Concerti d’estate – Eugenio Bennato a San Leucio il 15 luglio 2010.

Alle 21 di giovedì 15/7/2010 al Belvedere di San Leucio (Caserta) ci sarà Eugenio Bennato & l’Orchestra Popolare del Sud nel grande spettacolo “BRIGANTI EMIGRANTI” . Prezzo 15.00 euro.

Grande musicista partenopeo,ricercatore di musica antica, compositore, Eugenio Bennato ritorna

per il suo pubblico dal vivo nell’ambito del Leuciana festival 2010.

Lo spettacolo, che si svolgerà nello splendido Belvedere di San Leucio, è stato composto da Eugenio Bennato e ispirato alla leggenda dei Briganti meridionali, fondendo la loro epopea con quella della musica popolare dei sud del mondo.

[ad#Adsense Centro articoli]

Il Leuciana Festival si ripropone da anni nello splendido Complesso monumentale del Belvedere di San Leucio residenza reale e fabbrica della seta borbonica. Il Leuciana è un festival internazionale di musica teatro e danza e offre ogni anno agli spettatori il meglio della produzione artistica mondiale. Lo spettacolo di Eugenio Bennato è nato da un progetto di Nunzio Areni con la
direzione artistica di Eugenio Bennato. La regia è di Bruno Colella e la grande orchestra è diretta da Erasmo Petringa. Tantissimi gli artisti con strumenti più disparati come, tammorre, putipu’, ciaramelle, zampogne, chitarra battente, mandole,lira calabrese, viole e violini, percussioni etc..

Uno spettacolo che sarà bellissimo e trascinante come tutti quelli dal vivo di Eugenio Bennato.
Eugenio è partito da Napoli, la grande capitale del mediterraneo con i suoi cinque Conservatori e grandi artisti come Roberto De Simone, Edoardo De Filippo, Roberto Murolo con un percorso musicale che lo ha portato alla scoperta delle forme popolari delle regioni del sud e che si è allargato a tutto mediterraneo, e in definitiva a tutti i sud del mondo.

Il concerto con l’Orchestra Popolare del Sud sarà una grande espressione di questo percorso.

Da non perdere!!

Rino Mastropaolo

[ad#Google Adsense]

Comments are closed.

scroll to top
Send this to a friend