Tour in bici elettrica al parco del Pausilypon e brunch in orto urbano

Tour-in-bici-elettrica-al-parco-del-Pausilypon-e-brunch-in-orto-urbano.jpg

 

Un’altra splendida passeggiata in bicicletta  elettrica nei luoghi più belli di Napoli. Domenica 25 marzo 2018 si potrà andare in giro in bicicletta a pedalata assistita, in allegra compagnia, tutti assieme fino al Parco Archeologico del Pausilypon  e poi partecipare ad un simpatico brunch in un’orto urbano presso la discesa di Giuseppone a Mare, sul mare di Posillipo. Tanti posti splendidi di Napoli raggiungibili in bicicletta.

Prenota ora

Si parte dalla sede di Mavin Bike Rent, a Piazzale Tecchio e si raggiungerà, tutti assieme in bicicletta elettrica a pedalata assistita, la splendida Grotta di Seiano alla Discesa Coroglio, la porta di accesso al Parco Archeologico del Pausilypon. Da qui inizia una bellissima e suggestiva visita guidata a piedi per scoprire uno dei posti più belli di Napoli. Nei 770 mt di percorso della grotta di Seiano verrà spiegata la storia, le tecniche di scavo e la varie vicissitudini che hanno caratterizzato la Grotta nel corso dei secoli. Usciti all’aperto si giungerà, sempre a piedi, al Parco Archeologico del Pausilypon dove si potrà ammirare ciò che resta della suggestiva villa di Publio Vedio Pollione sul promontorio che domina la splendida Baia di Trentaremi fino al mare. La visita proseguirà poi  nella pars publica dell’antica villa, in cui si trovano i resti del teatro e dell’odeion raggiungendo il magnifico belvedere che si affaccia sulle Isole della Gaiola, da cui si può ammirare l’intero Golfo di Napoli.

Al termine della visita si riprenderanno le biciclette si seguirà la collina di Posillipo ammirando la città da una nuova prospettiva, guardando la bellezza di Napoli con un occhio distaccato dalla sua caoticità. Il tour si concluderà raggiungendo un Orto Urbano presso la discesa di Giuseppone a Mare, dove si terrà un brunch a base di prodotti biologici a km 0. Il tour è organizzato in collaborazione con CSI Gaiola Onlus.

Come partecipare al Pausilypon Bike Tour 

L’appuntamento è per Domenica 25 Marzo 2018 alle ore 10:15 Presso la sede di Mavin bike rent,in Piazzale Tecchio n 49 a Napoli (vicino all’ACI).  Si partirà alle ore 11:00 (flessibilità sull’orario di partenza di 10 min). E’ prevista la visita al parco archeologico della Gaiola e brunch all’Orto Urbano. Rientro previsto per le ore 16:30 al punto di partenza. Per questo tour sono disponibili due tipi di prenotazioni:

  • Tour con noleggio della Bici elettrica + ingresso al Pausilypon + brunch all’orto urbano 35€
  • Tour con bici propria + ingresso al Pausilypon + brunch all’orto urbano 25€.
  • Posti limitati

Per partecipare è necessario prenotare a quest’indirizzo: https://tourdelmese.typeform.com/to/f2D5gL 

Prenota ora

scroll to top
Send this to a friend