Festival delle due Sicilie a Napoli con Street Food d’Eccezione a Pasqua 2018

Festival-delle-due-Sicilie-a-Napoli-con-Street-Food-d’Eccezione.jpg

 

Nel cuore di Napoli a Piazza Dante nei giorni 1-2-3 aprile 2018 si terrà un particolare festival dello Street Food: il festival delle due Sicilie, un evento caratteristico che presenterà tanta buona gastronomia delle regioni del Sud che facevano parte del Regno delle Due Sicilie e non solo. Infatti a piazza Dante a Napoli ci sarà un evento che ci presenterà tanto ottimo Street Food ma anche artigianato, antiquariato e poi una mostra di abiti del 700 ma anche tanto divertimento con canti e balli folkloristici. Una manifestazione speciale che ci farà passare una Pasqua un lunedì di Pasquetta diverso dal solito.

Tanto buon cibo al Festival delle due Sicilie che viene dalle regioni che appena 150 anni fa facevano parte del grande Regno delle due Sicilie. A Napoli dunque un weekend di Pasqua dove potremo gustare specialità campane e siciliane, ma anche ottime e gustose bontà dalla Puglia, Calabria e Abruzzo, che ci consentiranno di provare i sapori genuini delle regioni del Sud, legate dalla tradizione del Regno delle due Sicilia.

Cosa troveremo al Festival delle due Sicilie

Al Festival delle due Sicilie, a Piazza Dante a Napoli, potremo gustare tante ottime specialità gastronomiche napoletane e campane, come le ottime pizze, la straordinaria pasticceria tradizionale partenopea e l’ottimo street food napoletano e campano ma anche gastronomia tipica delle regioni dell’ex Regno delle due Sicilie. Non mancheranno infatti anche le bontà ed i sapori e profumi di Sicilia perché, nei giorni 1-2-3 aprile 2018, ci saranno dolci tipici siciliani come il cannolo le cassate, la pasta di mandorle e pistacchi di Bronte ma anche le arance e gli arancini siciliani che sono una vera bontà assieme al meglio della rosticceria siciliana. Ma non mancheranno anche altre bontà della cucina sicula come il famoso “pane e panelle” oltre alle speciali creme, liquori, pesto e pasta al pistacchio di Bronte DOP.

Rappresentata anche la Puglia al Festival delle due Sicilie con i tanti antichi sapori della terra pugliese e le tipicità enogastronomiche di alta qualità e gli ottimi oli e vini ma anche le delizie della cucina con burrate, focacce e taralli e tanti sapori e profumi. Al Festival anche tante buone cose dalla Calabria con tanti dolci e le immancabili liquirizie in bastoncini di radice grezza, a tocchetti, a girella, ripiene e colorate e anche le buone prelibatezze dell’enogastronomia abruzzese con la tradizionale “Ventricina di Enrico”, e poi salami e formaggi per veri intenditori.

Al festival anche da non perdere le Compagnia d’arme La Rosa e La Spada che si esibiranno in dimostrazioni di combattimento in armatura per tutta la giornata del 3 Aprile. Tre giorni speciali al Festival delle due Sicilie con ottimo cibo ma anche artigianato, cultura, folklore e tradizioni a Napoli nei giorni 1-2-3 Aprile 2018 a Piazza Dante.

Maggiori informazioni evento ufficiale

Evento facebook 

scroll to top
Send this to a friend