Storie di donne nella Basilica di San Domenico Maggiore a Napoli

vari-articoli.jpg

 

Una bella e particolare visita guidata ci consentirà sabato 10 marzo 2018 di conoscere al meglio la splendida Basilica di San Domenico Maggiore e il suo Museo dell’opera, il DOMA, ripercorrendo le storie delle donne che hanno legato il loro nome a questa grande ed importante istituzione napoletana. Ascolteremo le storie e le vicende di donne straordinarie che hanno fatto la storia di Napoli come Giovanna d’Aragona, Vittoria Colonna, Maria d’Avalos e Isabella d’Aragona, che sono solo alcune delle incredibili donne di cui ascolteremo le vicende. E poi, durante la visita, si vedranno i sepolcri e le importanti opere d’arte, che ci permetteranno di conoscere questi luoghi straordinari che esistono a San Domenico Maggiore e nel DOMA ripercorrendo le vicende delle donne che hanno fatto la storia e la cultura di Napoli.

L’evento si svolgerà presso il Museo Doma all’interno della Basilica sabato 10 marzo dalle ore 11.00 e si chiama “Storie di donne nella Basilica di San Domenico Maggiore”. Un evento straordinario che ci permetterà di conoscere il Museo dell’opera di San Domenico Maggiore, il DOMA e ci farà anche conoscere le celebri donne legate alla Basilica di San Domenico Maggiore in Napoli. Un itinerario molto bello e particolare attraverso le memorie architettoniche, artistiche, storiche, letterarie e le curiosità di un luogo straordinario di Napoli.

Storie di donne a San Domenico: prezzi, orari e date

  • Quando: sabato 10 marzo dalle ore 11.00  
  • Dove:  DOMA Museo dell’opera di San Domenico Maggiore, Napoli. Appuntamento ore 10.50 presso l’ingresso della sagrestia della Basilica di San Domenico Maggiore
  • Prezzo biglietto: Ingresso al Museo e visita €7.00
  • Contatti e informazioni: prenotazione obbligatoria entro venerdì 9 marzo ore 16.00 al numero 333.8638997.
  • Evento ufficiale facebook
  • Maggiori informazioni sul Museo Doma

scroll to top
Send this to a friend