Tarantella e Spettacoli nel Sottosuolo di Napoli

Tarantella-e-Spettacoli-nel-Sottosuolo-di-NapoliTarantella-e-Spettacoli-nel-Sottosuolo-di-Napoli.jpg

 

Altra iniziativa simpatica nel particolare Museo del Sottosuolo di Napoli, che si trova in pieno centro città, a piazza Cavour 140. Dopo le belle rappresentazioni dell’Inferno di Dante nelle particolari cavità partenopee si svolgerà un evento da non perdere assolutamente. Domenica 4, domenica 18 e sabato 31 marzo 2018 si terrà infatti “Tarantelle nel museo del sottosuolo“, uno spettacolo di musica e balli popolari organizzato da Catartika. Si inizia, in ognuno dei tre giorni indicati con una bella visita teatralizzata in cui scopriremo il labirinto di cunicoli e gallerie del Museo del Sottosuolo che ci porteranno fin nelle viscere di Napoli.

Qui, durante gli anni della seconda guerra mondiale, molti napoletani trovarono rifugio dai terribili bombardamenti e dalle brutture dell’esterno costruendosi un piccolo mondo sotterraneo. Si potranno così rivivere scene di vita quotidiana immedesimandosi nei tanti oggetti e dai graffiti ancora presenti in questo magico luogo nel centro della città. Ed è in questo contesto che Catartika presenta “TARANTELLA”, uno spettacolo bello, con cui si vuole recuperare e presentare al pubblico una rappresentazione antica fatta di tradizioni e folklore. Nelle particolari cavità del Museo del Sottosuolo verrà espressa l’identità popolare che si tradurrà in un repertorio di musiche, balli e canti catartici che risvegliano le ancestrali emozioni legate alla terra. Un percorso coinvolgente e sensuale che conduce lo spettatore a riscoprire i suoni e le movenze del sud Italia, tradizioni e rituali di un passato troppo spesso messo da parte e dimenticato. Il tutto in un luogo stupendo e particolare nelle cavità partenopee.

Tarantelle nel museo del sottosuolo di Napoli

L’evento si svolgerà domenica 4, domenica 18 e sabato 31 marzo 2018 con appuntamento in Piazza Cavour 140 alle ore 18.30. Prevede una interessante visita guidata teatralizzata ed uno spettacolo molto bello di musica e balli popolari organizzato da Catartika. Per partecipare è necessaria la prenotazione obbligatoria ed il contributo evento è di 16 euro a persona.

Tarantelle nel museo del sottosuolo: prezzi, orari e date

scroll to top
Send this to a friend