Evidence, A New State of Art: 16 artisti cinesi e 16 artisti italiani in mostra Castel Sant’Elmo a Napoli

Evidence.-A-New-State-of-Art.jpg

 

Le opere di 16 artisti italiani e altrettanti cinesi saranno a Napoli per la mostra Evidence. A New State of Art negli Ambulacri di Castel Sant’Elmo fino all’11 marzo 2018. L’evento, a cura di Alessandro Demma e Su Peng, ci mostra mondi e visioni differenti in forme realizzate in circa cinquant’anni, tra disegni, pitture, sculture, foto e video installazioni. Una vera “passeggiata” nell’arte contemporanea cinese e italiana attraverso il confronto di differenti generazioni.

Un progetto che è fondato su un format  dell’Istituto Garuzzo per le Arti Visive di Torino che, in dodici anni di attività, ha previsto lo studio e la condivisione da parte di due curatori, uno italiano e uno cinese, di opere di un numero uguale  di artisti accomunati da affinità artistiche e/o generazionali. La mostra verrà proposta in entrambe le nazioni.

Gli artisti in mostra a S.Elmo 

L’Istituto Garuzzo per le Arti Visive (Igav) di Torino lavora sin dal 2005 per far conoscere gli artisti italiani nel mondo e “Evidence. A New State of Art” è la decima mostra organizzata in Italia in collaborazione con i cinesi, sedici quelle in Cina. Gli artisti italiani in mostra sono Michelangelo Pistoletto, Giulio Paolini, Luigi Mainolfi, Marisa Albanese, Eugenio Giliberti, Pierluigi Pusole, Botto & Bruno, Alberto Di Fabio, Adrian Tranquilli, Paolo Grassino, Marzia Migliora, Perino & Vele, Giuseppe Stampone, Domenico Antonio Mancini, Elisa Strinna, Fabrizio Cotognini. Quelli cinesi sono Liang Quan, Ma Kelu, Duan Zhengqu, Zhan Wang, Wang Shuye, Chen Qiuzhi, Yin Chaoyang, Ye Jianqing, Li Hui, Liu Bolin, Yang Xinguang, Lu Song, Qi Lei, Liu Cong, Li Yan, Yu Linhan.

Evidence. A New State of Art : prezzi, orari e date

  • Quando: 11 febbraio – 11 marzo 2018
  • Dove: Castel Sant’Elmo Via Tito Angelini, 22 – Napoli
  • Orari: aperto giovedì, venerdì, sabato e domenica 10.00-15.00 (ultimo ingresso ore  14.30)
  • Prezzo biglietto:  € 5,00
  • Contatti e informazioni:  sito ufficiale

 

scroll to top
Send this to a friend