San Valentino 2018 a Napoli: Gran Galà a Villa Domi con Spettacolo e Romanticismo

Villa-Domi-San-Valentino-2018-a-Napoli.jpg

 

Un San Valentino veramente speciale si terrà a Napoli mercoledì 14 febbraio 2018 a Villa Domi. Un evento raffinato e romantico che ci permetterà di passare una serata di San Valentino realmente speciale in una delle ville storiche più belle di Napoli, in un parco panoramico su una delle colline che dominano il Golfo di Napoli. Ci sarà infatti un Gran Gala’ di San Valentino con musica dal vivo, una bellissima cena e tante Coccole. La cena a Villa Domi inizierà alle 20,30 con un aperitivo davanti al camino della Sala degli affreschi tra le opere di Francesco Jerace. Poi gli ospiti saranno accolti nella sala con le colonne per assaporare una bella cena firmata dagli chef di villa Domi che sarà accompagnata da uno spettacolo musicale.

Il repertorio della serata propone la voce del bravissimo Massimo Masiello e di Marianna Mercurio, attrice e cantante dal Musical Scugnizzi che saranno accompagnati al pianoforte dal Maestro Mariano Bellopede noto pianista e compositore attivo da tempo nel panorama musicale nazionale. La musica della serata spazierà da Charles Aznavour a Tenco, da Bindi alla tradizione classico napoletana: una serata speciale e romantica in cui si canterà l’amore in “tutte le lingue” per un San Valentino da non dimenticare. Una serata ancora più speciale grazie al prezzo che Villa Domi praticherà e che sarà si soli 100 euro a Coppia e tra tutti i partecipanti sarà estratto un percorso benessere per 2 persone.

Il menù del Gran Galà di San Valentino

Un grande menù all’altezza della serata è stato preparato per una cena speciale firmata dagli chef di Villa Domi e comprende:

Cocktail di benvenuto 

Prosecco e tartine Romantiche 

Antipasto

Rotolini di Salmone Scozzese fumè con Ricottina di Fruscella e Granella di nocciole adagiati su un letto di Misticanza

Primo Piatto

Mezza Manica di Gragnano alla Polpa d’Astice e Pomodorini del Piennolo

Secondo Piatto

Tournedos di Spigola al profumo di Limesu un letto di Patate

Dessert dell’Amore

Vino Greco di Tufo, Villa Santi Blanc de Blancs

Prezzo 100 euro a Coppia – Prenotazione Obbligatoria – Possibilità Menu’ di Terra o Intolleranze varie su richiesta in prenotazione – Informazioni e prenotazioni ai numeri – 0815922233-0815922311-3494551184

Villa Domi una dimora storica sulle colline di Napoli

Villa Domi è una delle ville storiche cittadine, una palazzina bellissima e panoramica disposta in un parco incantevole su una delle colline che dominano il Golfo di Napoli. La riconosciamo specialmente di sera quando la si vede, imponente e illuminata, nel tratto della Tangenziale tra l’Arenella e Capodimonte. Costruita nel 700  Villa La Fiorita (già Villa Domi) è un villa storica che si erge sulla collina dei Colli Aminei. In particolare la struttura sorge presso la salita dello Scudillo, in un luogo di suggestiva bellezza paesaggistica. La villa fu voluta da una potente famiglia svizzera di mecenati e banchieri, i Meuricoffre,che fondarono la prima colonia elvetica del Regno di Napoli.

La struttura è composta da due fabbricati disposti a “L”, ed è una pregevole testimonianza del gusto francese molto in voga all’epoca. Nella villa hanno soggiornato numerosi uomini illustri, da Mozart a Celeste Coltellini. In particolare, la villa ospitò anche il celebre artista e scultore Francesco Jerace il quale, con le sue opere, impreziosì i grandi saloni e i giardini. La villa è circondata da un grande parco con statue, vasche, panche ed altri elementi architettonici, ed è caratterizzata anche da una flora di particolare rilevanza botanica. Oggi, in questa splendida Villa, vengono svolti ricevimenti di grande prestigio,

Gran Galà di San Valentino a Villa Domi: prezzi, orari e date

  • Quando: mercoledì 14 febbraio 2018 alle 20
  • Dove: Villa Domi Salita Scudillo Colli Aminei Napoli
  • Prezzo biglietto: cena di gala 100 euro a coppia
  • Contatti e informazioni:  prenotazione obbligatoria – 0815922233-0815922311-3494551184
  • Maggiori informazioni – evento Facebook

 

scroll to top
Send this to a friend