The Light Between Us: le foto di Darren Almond in mostra a Villa Pignatelli a Napoli

The-Light-Between-Us-le-foto-di-Darren-Almond-in-mostra-a-Villa-Pignatelli-a-Napoli.jpg

 

A Villa Pignatelli a Napoli dal 20 gennaio al 4 marzo 2018 si terrà una bella mostra dell’artista inglese Darren Almond dal titoloThe light between us”. Nella Casa della fotografia della splendida Villa Museo alla Riviera di Chiaia a Napoli i lavori di Darren Almond che è uno tra gli artisti più interessanti del panorama dell’arte inglese e della scena internazionale. La mostra The light between us è promossa dalla Fondazione Donnaregina per le arti contemporanee e museo MADRE e include lavori dalla serie Fullmoon, fotografie di paesaggi notturni su larga scala, iniziate nel 1998, eseguite durante la luna piena utilizzando un lungo tempo di esposizione.

 “Le immagini che ne risultano appaiono irreali: i paesaggi sono immersi in una luce non familiare, tanto che la notte sembra essersi trasformata in giorno. Lo sviluppo di queste immagini è la rivelazione di un momento nel tempo e una dimostrazione della presenza fisica della luce. Osservando queste opere, il pubblico è condotto in un viaggio al fianco dell’artista. Non è solo la visione momentanea che Almond condivide, ma soprattutto il passare del tempo che dà forma ad ogni immagine e forse al paesaggio stesso.”

Molte opere di Almond, come per la serie Fullmoon, sono state prodotte durate i suoi viaggi in luoghi inaccessibili e remoti, come il Circolo Polare Artico, la Siberia, le Sacre montagne della Cina, la foce del fiume Nilo, la miniera di Dudinka in Siberia ma anche nei profondi canyon delle cartiere intorno ad Amalfi. Darren Almond è nato a Wigan, in Inghilterra, nel 1971 ed ha ed ha esposto in numerose mostre personali in tutto il mondo.

Darren Almond a Villa Pignatelli: prezzi, orari e date

  • Quando: dal 20 gennaio al 4 marzo 2018
  • Dove: Museo di Villa Pignatelli – Riviera di Chiaia, 200 Napoli
  • Orari:10.00 – 17.00 (ultimo ingresso ore 16) – Martedì chiuso
  • Prezzo biglietto: Ingresso € 5,00
  • Contatti e informazioni: 081 669675
  • Evento facebook 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top