Ritornano i Tram a Napoli su via Marina e verso San Giovanni

Ritornano-i-Tram-a-Napoli-su-via-Marina-e-verso-San-Giovanni.jpg

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

 

Sono ripartiti in questi giorni i lavori per la sistemazione dei binari dei tram su via Marina ed entro un mese dovrebbero essere conclusi. Seguiranno poi circa 60 giorni di prove, rodaggio e autorizzazione del ministero dei Trasporti per ottenere, per la primavera, di nuovo un servizio quotidiano di tram che circoleranno nella parte bassa della città e su via Marina, fino a Piazza Municipio da un lato e fino a San Giovanni dall’altro.

Il lungo rifacimento di via Marina, con tanti cantieri aperti nella zona, aveva costretto l’Azienda napoletana di trasporto ad interrompere il servizio di Tram sostituendolo con autolinee su gomma. Nel frattempo, grazie all’utilizzo di risorse interne, sono stati recuperati e risistemati ben 35 tram che erano “parcheggiati” nello storico deposito di San Giovanni a Teduccio. Quando si ripartirà i napoletani avranno a disposizione 20 tram Sirio (Ansaldo-Pininfarina) gli ultimi arrivati di colore blu e grigio, con i loghi del Comune, e 15 tram Ctk storici, di color arancio e grigio scuro o gialli, blu e bianchi.

Grazie a quanto pubblicato sul quotidiano ”il Mattino” si conoscono anche le linee che saranno attivate e le frequenze di percorrenza.

  • Tram Linea 1 da piazza Municipio a Emiciclo Poggioreale con attestamento su via Stadera sospeso per i lavori della metropolitana a Poggioreale – 6 mezzi Sirio con frequenza 10 minuti.
  • Tram Linea 2 da San Giovanni a piazza Nazionale – con 5 mezzi Ctk e frequenza di 12 minuti.
  • Tram Linea 4 da San Giovanni a Piazza Municipio – con 8 mezzi e frequenza ogni 10 minuti.

In piazza municipio il tram fermerà alla fine di Via Cristoforo Colombo vicino ai moli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top