Parco della Marinella a Napoli: Al via la Bonifica dell’Area

Parco-della-Marinella-a-Napoli-Al-via-la-Bonifica-dellArea.jpg

 

Buone notizie a Napoli per tutti i napoletani ed in particolare per quelli del quartiere Mercato – Pendino. La grande area di circa 35.000 metri quadri di Via Marinella a Napoli, davanti all’Ospedale Loreto Mare, oggi completamente abbandonata e piena di rovi, sterpaglie e rifiuti diventerà a breve il “Parco della Marinella”.

Il Comune di Napoli ha infatti firmato in questi giorni il contratto d’appalto per la progettazione esecutiva e la realizzazione dell’intervento di bonifica e costituzione del Parco della Marinella con il raggruppamento temporaneo di imprese che ha vinto l’appalto e che a breve presenterà il progetto esecutivo. Poi, dopo l’approvazione del progetto del Comune, al via i lavori per i quali sono previsti 5/6 mesi dalla data di consegna dell’Area.

La città di Napoli avrà così un nuovo grande parco urbano nell’area corrispondente alla parte costiera dell’antico borgo Loreto, “compresa tra via Amerigo Vespucci, il bastione del Carmine, l’ex caserma di Cavalleria, il Mercato ittico e le infrastrutture del porto”. Il nuovo parco urbano sarà di circa 30.000 metri quadrati con tantissimi alberi ed essenze arboree e sarà dotato anche di un parco giochi, di una cavea, di una fontana e di alcuni spazi per piccole attività commerciali, impianti e servizi igienici.

Comments are closed.

scroll to top
Send this to a friend