Festival dell’Avanguardia Musicale Napoletana 2018 al Teatro Nuovo

Festival-dell’Avanguardia-Musicale-Napoletana-2018-al-Teatro-Nuovo.jpg

 

Inizia Sabato 13 gennaio 2018 al Teatro Nuovo di Napoli la seconda edizione della bella rassegna musicale“ Il Nuovo Suona Giovane 2018” che ci propone 4 appuntamenti con la grande avanguardia musicale napoletana. Nella città di Pino Daniele, di James Senese, degli Osanna, di Eduardo e di Eugenio Bennato, di Teresa de Sio, di Raiz, di Avitabile, dei 99 Posse e di tanti altri bravi musicisti come d’Alessio, Sal Da Vinci, Finizio e tantissimi altri è da non perdere una rassegna che ospita le nuove leve musicali di questa città. Un bel percorso musicale in quattro appuntamenti da gennaio ad aprile, che ci presenterà le giovani e brave generazioni musicali di questa città.

Si inizia sabato 13 gennaio 2018 alle ore 21.00 e si prosegue quattro appuntamenti mensili serali, tutti nel weekend fino al mese di aprile con Il Nuovo Suona Giovane 2018, per una interessante seconda edizione della rassegna musicale presentata dal Teatro Pubblico Campano, diretto da Alfredo Balsamo. La rassegna vuole creare un ponte tra passato e presente, un legame fra tradizione e avanguardia presentando sul palco del Teatro Nuovo, giovani strumentisti e compositori del vasto panorama musicale napoletano. Di seguito i 4 interessanti concerti.

  • Sabato 13 gennaio si inizia con la Terza Classe e la coinvolgente miscela di ritmi e melodie della band, cittadina formata da Pierpaolo Provenzano (voce e chitarra), Enrico Catanzariti (voce e rullante), Rolando “Gallo” Maraviglia (voce e contrabbasso), Corrado Ciervo (voce e violino), Alfredo D’Ecclesiis (armonica e voce), Michelangelo Bencivenga (banjo e voce). Una musica bella e travolgente la loro che presenta suoni tradizionali in maniera inedita, senza mai dimenticare il patrimonio musicale nostrano.
  • Sabato 3 febbraio, ci sarà la Uanema Orchestra che ci porterà nelle atmosfere della Chicago anni ’20 di una ballroom newyorkese o della New Orleans anni ’30 e ’40, tra la raffinatezza del dixieland e dello swing con imponenti sessioni di fiati.
  • Venerdì 2 marzo 2018 ci sarà la bella Flo a salire sul palcoscenico del Teatro Nuovo con la grinta e la delicatezza che particolarizzano le sue esibizioni tra brani classici, influenze pop e differenti repertori di world music che lei attraversa e ripropone sempre in modo originale ed appassionato.
  • Sabato 21 aprile 2018 chiuderanno gli Araputo Zen, questa seconda edizione de Il Nuovo Suona Giovane. Un quartetto di jazz manouche capitanato dal chitarrista Dario De Luca con chitarre, viola e contrabbasso e presenteranno musiche derivate da una cultura nomade Sinti, tzigane con echi swing e un jazz che deriva della Parigi anni ’30.

Ogni concerto del Il Nuovo Suona Giovane inizierà alle 21 e sarà preceduto alle 20 da un easy aperitif di benvenuto, che è compreso nel biglietto d’ingresso di euro 12. Gli under 30 pagano 10 euro. Maggiori informazioni sul sito del Teatro Nuovo di Napoli. Info e prenotazioni al numero 0814976267

 

scroll to top
Send this to a friend