4 concerti di Capodanno 2018 da non perdere a Napoli

concerti-di-capodanno-2018-a-napoli.jpg

 

Anche per il 1 gennaio 2018 si terrà a Napoli l’oramai classico appuntamento benaugurale con il Concerto di Capodanno. Un tradizionale benvenuto al nuovo anno che quest’anno presenta addirittura 4 diversi appuntamenti per una tipologia di concerto che da anni riscuote sempre un grande successo. Infatti in città ci saranno ben 4 appuntamenti di cui 1 la mattina ad ingresso libero in Villa Comunale e 3 per la sera del 1 gennaio 2018 con tre concerti diversi tra cui scegliere. Ve li presentiamo tutti e quattro iniziando da quello che si svolge da più anni a Napoli, quello della Nuova Orchestra Scarlatti che si terrà, per il suo 23^ anno. Tutti i concerti si svolgono il 1 gennaio 2018.

Nuova Orchestra Scarlatti  – Teatro Mediterraneo

Nel Teatro Mediterraneo, in via J. F. Kennedy, 54 si terrà alle 19,30  il Concerto di Capodanno della Nuova Orchestra Scarlatti, diretta da Gianna Fratta, con la partecipazione di Naomi Rivieccio (soprano) e Stefano Sorrentino.  In programma pagine vocali e sinfoniche di Rossini, Gounod, J. Strauss, Offenbach, F. Suppé ed altri. Costo del biglietto: 22.00 euro (più diritti di prevendita).

Ensemble Amici del Settecento Napoletano – Complesso Monumentale di San Lorenzo Maggiore

Nel Complesso Monumentale di San Lorenzo Maggiore, in piazza San Gaetano, 316, alle 18,30, si terrà il Concerto di Capodanno dell’Ensemble Amici del Settecento Napoletano. In programma musiche di Strauss, Mozart, Vivaldi, Schubert, Calace, Bellini, Verdi, Mascagni, Massenet, Joplin e melodie della tradizione napoletana. Info e prenotazioni 3931122355-3349297439 Costo del biglietto: 20 Euro.

Ensemble orchestrale Associazione Culturale Noi per Napoli – Teatro Delle Palme di Napoli

E’ alla sua terza edizione il concerto di Capodanno al Teatro Delle Palme di Napoli, organizzato dall’Associazione Culturale Noi per Napoli.  Sul palco del Delle Palme alle 19,30 l’Ensemble orchestrale dell’Associazione Noi per Napoli con ospiti il soprano Olga De Maio, il tenore Luca Lupoli, il baritono Marco Cristarella Orestano artisti lirici del Teatro San Carlo ed il tenore Lucio Lupoli.. L’ensamble è  composta dal M° Maurizio Iaccarino pianista, Cira Romano arpista, Valerio Starace violinista, Tsvetanka Asatryan violista ,Tina Pugliese violoncellista, Vittorio Oriani flautista e percussionista. Sul palco anche il Coro Polifonico Flegreo, il M° Nicola Capano, direttore e concertatore, il Corpo di Ballo della Compagnia Malaorcula e Centro Tersicorea con le coreografie di Marcella Martusciello. Ci sarà anche l’attore Patrizio Rispo e gli interventi storici e le presentazioni saranno a cura del giornalista Giuseppe Giorgio. In programma musiche di Strauss, nonché di operetta, canzoni classiche napoletane e celebri colonne sonore. Una parte del ricavato andrà alla mensa Caritas dei senzatetto di S.Chiara. Costo del biglietto: I settore 20 Euro- II settore 15

Orchestra Giovanile del Conservatorio “Domenico Cimarosa” di Avellino – Villa Comunale di Napoli

Il Concerto di Capodanno nella Villa Comunale, alla Cassa Armonica alle ore 12, è al suo secondo appuntamento per la seconda edizione de “Le passioni di Carlo” e vede protagonista l’Orchestra Giovanile del Conservatorio “Domenico Cimarosa” di Avellino. Un  2018 che si apre con il ritorno a Napoli di un evento presente nella programmazione delle festività natalizie di tutte le maggiori capitali europee. In programma musiche di Corelli, Gershwin, Leyden, Manfredini , Strauss. La rassegna è realizzata con il contributo dell’ Ente provinciale per il turismo – Napoli ed è organizzata da MB Concerti con Ravello Creative LAB srl ed in collaborazione con: Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli, Museo Archeologico di Napoli, Basilica della Santissima Annunziata Maggiore A.G.P. Maggiori informazioni 3207275544  Ingresso libero

scroll to top
Send this to a friend