1 gennaio 2018 a Napoli: Meditazione Zen al Centro Zen Ten Shin

1-gennaio-2018-a-Napoli-Meditazione-Zen-al-Centro-Zen-Ten-Shin.jpg

Il primo giorno dell’anno a Napoli dalle ore 18:00 alle ore 19:30 ci sarà un particolarissimo incontro Zen ad offerta libera. Lunedì 1 gennaio 2018 si terrà il Capodanno Zen al Dojo Zen Ten Shin – Cuore di Cielo Puro con una serata ad offerta libera in cui si festeggerà l’arrivo del nuovo anno con il Capodanno Zen. Sarà questo il modo migliore per iniziare il nuovo anno, con la pace e la serenità donate da una praitca millenaria per ritrovare se stessi. Si ripeterà così anche a Napoli la tradizione giapponese di iniziare il nuovo anno con la meditazione Zen Zazen e 108 rintocchi di campana per salutare il nuovo anno e iniziare con il proposito di abbandonare i propri attaccamenti.


Nella serata si praticherà Zazen e ci sarà la tradizionale cerimonia Zen di buon auspicio: si condividerà la meditazione in silenzio per poi romperlo con il suono dei 108 rintocchi di campana che, salutando il vecchio anno, augureranno al nuovo anno di essere portatore di pace, benessere e risveglio per tutti gli esseri; ogni partecipante potrà bruciare incenso e lasciare una offerta, in segno di buon augurio, fortuna e prosperità. “Nella tradizione Zen il gesto del donare (Dana o Fusè) è un importante atto per acquisire meriti nel futuro, e acquisire un ritorno in valore di quel che si è donato.” L’incontro, vista la particolarità della serata, è ad offerta libera ma per partecipare sarà necessario prenotarsi contattando la segreteria del Dojo al 3925245377 o a info@tenshin.it  Si potrà così anche contribuire al mantenimento del Tempio acquistando gli oggetti fabbricati dai Monaci, come collane o bracciali buddhisti (Juzu o Mala), calligrafie giapponesi Shodo originali fatte dalla Maestra Daniela Myoei Di Perna ma anche ordinarne di specifiche qualora si desiderassero ideogrammi particolari, Origami ed altro.

Meditazione Zen il primo dell’anno: prezzi, orari e date

  • Quando: 1 gennaio 2018 dalle 18
  • Dove: Centro Zen Ten Shin – Cuore di Cielo Puro Via Terracina, 357 Napoli
  • Prezzo biglietto:  offerta libera – per partecipare necessario prenotarsi segreteria del Dojo al 3925245377 o a info@tenshin.it 
  • Contatti e informazioni: 3925245377
  • Evento facebook: 
scroll to top
Send this to a friend