Esplorando con i 5 sensi: Una Giornata in Campagna sulle colline di Napoli

Tenuta-Melofioccolo-a-Posillipo-Napoli.jpg

 

Forse non tutti a Napoli conoscono la Tenuta Melofioccolo, una tenuta agricola e fattoria didattica, che si trova in via del Marzano, una strada della collina di Posillipo tra via Manzoni e via Petrarca. La Tenuta Melofioccolo è una vera finestra sulla natura nel cuore di Napoli che unisce Coltivazione di prodotti sani, supporto didattico e reinserimento sociale di chi ne ha più bisogno. Domenica 17 dicembre 2017 la tenuta dedica una giornata che si terrà in piena campagna alla riscoperta dei 5 sensi in collaborazione con CBM Italia Onlus per sensibilizzare grandi e piccini sull’importanza della vista e sulle condizioni di vita delle persone con disabilità visiva nei Paesi poveri del mondo.

Immersi in uno splendido panorama del golfo di Napoli si seguirà il percorso proposto che è stato chiamato “Il risveglio dei sensi”. Potremo così scoprire la natura attraverso l’osservazione diretta dell’orto ed il contatto con le diverse specie animali presenti in fattoria (galline, oche e conigli). Il percorso è stato ideato per bambini dai 5 agli 8 anni e per i genitori ma chiunque può partecipare anche per scoprire questo luogo particolarissimo sulle colline panoramiche della città. La giornata è stata organizzata per sensibilizzare grandi e piccini sull’importanza della vista e ci pone anche un simpatico interrogativo “È possibile guardarsi con le mani? Creiamo un autoritratto tattile, facendo attenzione ai particolari che ci caratterizzano e che possiamo riconoscere attraverso le mani”

Esplorando con i 5 sensi sulle colline a Napoli

Per partecipare all’evento è necessaria la prenotazione obbligatoria entro venerdì 15 dicembre al 3511447773 oppure alla mail info@tenutamelofioccolo.com
Il percorso è organizzato su due turni: 1° turno 10.00 – 11.30/ 2° turno 11.45 – 13.15. Il costo è di 10,00 euro a persona comprensivo di visita in fattoria, laboratorio sensoriale e merenda. Parte del ricavato sarà devoluto a CBM Italia Onlus la più grande organizzazione umanitaria internazionale impegnata nella prevenzione e cura della cecità e della disabilità nei Paesi del Sud del mondo.

Maggiori informazioni evento facebook

Pagina facebook Tenuta Melofioccolo

scroll to top
Send this to a friend