Street Food Festival 2017 ad Amalfi, in costiera Amalfitana

Street-Food-Festival-2017-ad-Amalfi-in-costiera-Amalfitana.jpg

 

Si chiama Amalfi Degusta Christmas Tour ed ed è un grande evento di ottimo Street Food che si terrà ad Amalfi, sul Lungomare dei Cavalieri, nei prossimi weekend di Dicembre 2017. In molti fine settimana in pieno centro di Amalfi potrete partecipare a quello che è il primo evento che porta lo Street Food nel cuore della Costiera Amalfitana: l’Amalfi Degusta Christmas Tour. Una bella manifestazione organizzata dall’Associazione Eccellenza In Piazza, con il patrocinio del Comune di Amalfi, ed inserito anche nel programma di eventi natalizi “Natale ad Amalfi” . Le date sono le seguenti

  • 8-9-10 dicembre 2017
  • 15-16-17 dicembre 2017
  • dal 27 al 31 dicembre 2017

Sul  Lungomare dei Cavalieri, troveremo un grande villaggio del gusto ad ingresso libero, con tante tipicità agroalimentari e una festosa atmosfere di un buon Street Food dal sapore Natalizio.

Ci saranno tanti Truck, Ape car, furgoncini e carretti allestiti per mostrare e far gustare tante sfizioserie e golosità della tradizione culinaria del Natale. L’Amalfi Degusta Christmas Tour” sarà un bel Villaggio di Natale dedicato al gusto, con un percorso di sapori antichi e tradizione culinaria che si presenta in un territorio che ha delle bellezze culturali e paesaggistiche uniche. Ad Amalfi, che è la perla della Divina Costiera, troveremo tante aziende produttrici e operatori del gusto che popoleranno il villaggio dalle ore 10.00 alle ore 21.00 e ci faranno degustare, conoscere, assaporare e apprezzare la varietà, l’alta qualità e la bontà di tante ottime tipicità Italiane e del Territorio.

Tanto buon cibo tradizionale all’Amalfi Degusta Christmas Tour

Nel Villaggio, ad ingresso libero, tra i tanti buoni cibi da strada proposti potremo anche assaggiare “la pizza a libretto” della tradizione napoletana, ottimi “panini goumet”, il famoso caciocavallo del Sannio impiccato, il Kuoppo di fritto misto, le Arancine tipiche di Agrigento, tanti ottimi Formaggi di capra e pecorasalumi tradizionali pugliesi e tante buone tipicità campane come il Pomodorino del Piennolo, frutti antichi, corbezzoli, sorbe, pere cotogne e ancora Miele del Cilento e Porchetta dell’Irpinia e tanto altro buonissimo cibo campano e Italiano.  Per chi vorrà partecipare ci saranno anche alcuni laboratori sull’“Intreccio del Pomodorino del Piennolo del Vesuvio”, sulla “Lavorazione del Miele” sulla “Agricoltura e Biodiversità’” e tanto artigianato locale.

Amalfi Degusta Christmas Tour: prezzi, orari e date

  • Quando: nei giorni 8-9-10, 15-16-17 e dal 27 al 31 Dicembre 2017
  • Orari: Dalle 10.00 alle 21.00
  • Dove:  Lungomare dei Cavalieri – Amalfi (SA)
  • Prezzo biglietto:  ingresso libero   
  • Contatti e informazioni:   Evento facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top