Napoli velata di Ferzan Ozpetek, il film dedicato a Napoli nei Cinema

Napoli-velata-di-Ferzan-Ozpetek-il-film-dedicato-a-Napoli-nei-Cinema.jpg

 

Uscirà nelle sale il 28 dicembre 2017 ‘Napoli velata’ il nuovo film del regista Ferzan Ozpetek con un cast di eccezione tra cui Giovanna Mezzogiorno, Alessandro Borghi, Lina Sastri, Anna Bonaiuto, Isabella Ferrari e Peppe Barra. Un film molto bello in cui la grande protagonista è Napoli, con i suoi segreti, le sue superstizioni e i luoghi bellissimi che la caratterizzano.

E Ozpetek conosce bene la città perché vi ha passato un lungo periodo preparando una regia particolarissima per la sua Traviata al Teatro San Carlo tempo fa. E nel film “Napoli Velata” ritroviamo tutte le atmosfere particolari della città, quella vera vissuta ogni giorno dai suoi abitanti. Le riprese sono state effettuate tutte a Napoli tra maggio e luglio del 2017 e mostrano, in maniera magistrale tanti luoghi e aspetti particolari della città.

Non vogliamo svelarvi la storia, bella e intricata, che si svolge in una Napoli sospesa tra magia e sensualità, ragione e follia, e si dipana attraverso un mistero che avvolge l’esistenza di un medico, Adriana che è Giovanna Mezzogiorno, che viene travolta da un amore improvviso e un delitto violento. Da non perdere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top