Festa del Mandarino 2017 nel Real Bosco di Capodimonte

La-Festa-del-Mandarino-a-Napoli-Lacco-Ameno-e-Bacoli.jpg

 

Nei giorni di sabato 2 e domenica 3 dicembre 2017 nel Real Bosco di Capodimonte ci sarà una grande Festa del Mandarino cui siamo tutti invitati. L’evento è stato organizzato dal Museo di Capodimonte e si svolgerà presso il Cellaio e il Giardino Torre per ricordare il duecentesimo anniversario della piantumazione del mandarino originario della Cina all’interno del Real Bosco. All’evento partecipano anche le associazioni L’Immagine del Mito, che organizza la Festa del Mandarino nei Campi Flegrei, Amici di Capodimonte onlus, MusiCapodimonte e Insieme per i Ponti Rossi.

Si inizia sabato 2 dicembre alle ore 11.00 nell’edificio del Cellaio con la presentazione dell’iniziativa con il direttore Sylvain Bellenger e altre personalità e poi con un intervento della l’attrice Antonella Morea che reciterà una poesia e canzoni napoletane. Seguirà una degustazione di prodotti a base di mandarino, attività per bambini e visite guidate. Domenica 3 dicembre la festa del mandarino continua dalle ore 10.30 alle 13.00 sempre al Cellaio tra degustazione di prodotti vari a base di mandarino, attività per bambini e visite guidate.

Programma della festa del Mandarino a Capodimonte

sabato 2 dicembre alle ore 11.00 al Cellaio

  • Conferenza stampa all’edificio del Cellai o interverranno il Direttore del Museo e Real Bosco di Capodimonte Sylvain Bellenger, Domenico Ferrante, Sergio Pepicelli per l’associazione “L’immagine del mito”, Attilio Montefusco per la Camera di Commercio di Napoli-Promos Ricerche e gli amministratori di tutti i Comuni coinvolti nella Manifestazione.
  • A conclusione della conferenza stampa sarà eseguita la poesia “La Madonna del Mandarino”recitata dall’attrice Antonella Morea, a seguire un breve recital di canzoni tratte dal repertorio popolaresco napoletano accompagnate dal M°Vittorio Cataldi, a cura dell’associazione MusiCapodimonte
  • Degustazione di prodotti a base di mandarino, (panettone, marmellate, spremute, mandarinetto) a cura dell’Associazione “L’immagine del Mito”
  • Attività educative per i bambini e punto-informativo sulle proprietà nutrizionali del mandarino con la nutrizionista Luisa Petagna,a cura dell’associazione “Insieme per i Ponti Rossi”
  • Apertura e visita guidata del Giardino Torre a cura dell’associazione “Insieme per i Ponti Rossi”

Domenica 3 dicembre ore 10.30 alle 13.00 al Cellaio

  • Degustazione di prodotti a base di mandarino, a cura dell’Associazione “L’immagine del Mito” nell’edificio del Cellaio
  • Attività educative per i bambini e punto-informativo sulle proprietà nutrizionali del mandarino con la nutrizionista Luisa Petagna,a cura dell’associazione “Insieme per i Ponti Rossi”
  • Apertura e visita guidata del Giardino Torre a cura dell’associazione “Insieme per i Ponti Rossi”

Maggiori informazioni evento ufficiale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top