Mercatini di Natale al Castello 2017 nel Palazzo Mediceo di Ottaviano

Mercatini-di-Natale-2016-nel-Castello-di-Ottaviano.jpg

 

Alle falde del Vesuvio, ad Ottaviano, dal 2 al 17 Dicembre 2017, la Pro Loco Ottaviano ha organizzato la grande festa dei Mercatini al Castello nel Palazzo Mediceo di Ottaviano. Dopo il successo della scorsa edizione che ha superato le 60.000 presenze registrate anche quest’anno verrà proposta la grande festa dei Mercatini al Castello.

Un evento che già tempo fa si è imposto a livello nazionale come miglior mercatino d’Italia con la conquista del Premio “Italive 2015″ nella categoria “Mercatini di Natale” e che quest’anno verrà riproposto in maniera rinnovata. Infatti per la prima volta verrà aperto al pubblico il primo piano del palazzo Mediceo di Ottaviano  che  aprirà così i suoi antichi saloni e segreti nascosti in ogni angolo.

I mercatini natalizi e le bontà enogastronomiche

I visitatori troveranno quest’anno circa 100 espositori nella zona dei mercatini natalizi che proporranno tante novità artigianali e natalizie con l’antica scuderia del castello dedicata interamente ai prodotti enogastronomici. Qui ci saranno infatti ben tre aree attrezzate esclusivamente per il ristoro che saranno a disposizione dei visitatori. Poi verranno allestite anche altre due aree che saranno dedicate agli eventi e dove non mancheranno artisti di strada, concerti, cori, rappresentazioni teatrali e spettacoli natalizi. E nei giorni 2-3-8-9-10-16-17 Dicembre sarà anche possibile  incontrare Babbo Natale all’interno dei Mercatini al Castello di Ottaviano.

Con l’evento “Mercatini al Castello” nel Palazzo Mediceo di Ottaviano si ricreerà  quell’atmosfera gioiosa e luminosa propria del Natale, e si troveranno tanti prodotti tipici locali e l’artigianato di qualità che preserva la tradizione degli antichi mestieri e le peculiarità del territorio. Per i visitatori anche quest’anno ci sarà a disposizione una caratteristica navetta che attraverserà le principali strade del Paese, conducendoli al Castello dove non mancheranno giochi di luce, luoghi innevati e luminarie artistiche. Durante l’evento potrà anche visitare il Palazzo Mediceo di Ottaviano. L’ingresso ai Mercatini è gratuito.

Maggiori informazioni 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top