Il mistero dei Numeri: Pranzo con Delitto a Villa Domi a Napoli

villa-domi-napoli.jpg

 

Attenzione: ultimi posti a 30€!

Domenica 3 dicembre 2017 dalle ore 13,30 ci sarà la possibilità di passare una giornata splendida a Villa Domi, una delle ville storiche di Napoli, una dimora bellissima e panoramica disposta in un parco incantevole su una delle colline che dominano il Golfo di Napoli. Reduce dal successo di una recente “cena con delitto” stavolta nella bella villa è stato organizzato un particolare pranzo con delitto, un’esperienza davvero unica che coinvolgerà gli ospiti in una storia tutta da scoprire. Il pranzo con delitto si chiama “ il mistero dei numeri” e sarà interpretato da attori professionisti.

Un evento appassionante organizzato per un pranzo che sarà intervallato da momenti attoriali che coinvolgeranno lo spettatore e gli faranno trascorrere rilassanti e simpatiche ore tra buon cibo e un’ottima e avvincete trama. Ed in più per chi partecipa potrà anche esserci un premio. Infatti chi indovina come si sono svolti i fatti vincerà una bella cena o un pranzo a Villa Domi per due in un giorno da concordare. Il pranzo con delitto di Domenica 3 dicembre 2017 ha un costo di 45 euro a persona, o di 35 per gruppi di almeno 10 persone, e per partecipare è necessaria la prenotazione obbligatoria al numero. 081 59 22 233

La “trama” del pranzo con delitto “il mistero dei numeri”

Risultati immagini per villa domi napoli da vivere

 

Stavolta vi anticipiamo la intrigante trama del pranzo con delitto “il mistero dei numeri” così potete già “entrare nella parte dell’investigatore”. ‘O Natale tre cose tene ‘e bello: ‘E struffolli ‘o presepio e ‘a tumbulella. Questa è la frase trovata nel bigliettino di auguri natalizi, vicino al cadavere, insieme a tre numeri della tombola napoletana: 34, 90, 25.Cosa accomuna, una Zingara cartomante, un giornalista, e un barbone, alla tradizione del presepe napoletano?  Che rapporti hanno, e perché, qualcuno, doveva uccidere l’imprenditore italoamericano, il Dottor Frank Natale, tornato da pochi giorni a Napoli, per sponsorizzare, durante la fiera: “La magia del Natale”, la sua invenzione del presepe in 3D? Veramente il presepe virtuale in 3D avrebbe cambiato il nostro Natale, e fatto sparire i tradizionali presepi di San Gregorio Armeno? E cosa simboleggiano i tre numeri della smorfia napoletana, trovati vicino al cadavere? forse sarà un indizio da parte dell’assassino? E chi era interessato a difendere le tradizioni natalizie? Un Natale in cui ci si sente molto soli, o troppo in compagnia.

Il menù del pranzo con delitto 

Risultati immagini per villa domi napoli da vivere

Naturalmente per un “mistero importante” ci sarà un “menù importante” che vi riportiamo di seguito:

Il Delitto è Servito:

  • Per chi arriva alle 13,30 Aperitivo di Benvenuto – Prosecco , con Tartine e Frittelline calde

Antipasti Insoliti e Crudeli:

  • Timballetto di Parmigiana di Melanzane con Boccone di Bufala

Oggetto di Reato:

  • Ziti Spezzati alla Napoletana con Ragù e Ricotta
  • Pasta e Patate con Provola

Approfondimenti di Indagine:

  • Sfoglia di Maialino con Funghi Prataioli

Dessert Dell’assassino:

  • Graffette al Sangue

Villa Domi una dimora storica sulle colline di Napoli

Villa Domi è una delle ville storiche cittadine, una palazzina bellissima e panoramica disposta in un parco incantevole su una delle colline che dominano il Golfo di Napoli. La riconosciamo specialmente di sera quando la si vede, imponente e illuminata, nel tratto della Tangenziale tra l’Arenella e Capodimonte. Costruita nel 700  Villa La Fiorita (già Villa Domi) è un villa storica che si erge sulla collina dei Colli Aminei ed in particolare sulla salita dello Scudillo, in un luogo di suggestiva bellezza paesaggistica.

La villa fu voluta da una potente famiglia svizzera di mecenati e banchieri, i Meuricoffre, che fondarono la prima colonia elvetica del Regno di Napoli. La struttura è composta da due fabbricati disposti a “L”, ed è una pregevole testimonianza del gusto francese molto in voga all’epoca. Nella villa hanno soggiornato numerosi uomini illustri, da Mozart a Celeste Coltellini. In particolare, la villa ospitò anche il celebre artista e scultore Francesco Jerace il quale, con le sue opere, impreziosì i grandi saloni e i giardini. La villa è circondata da un grande parco con statue, vasche, panche ed altri elementi architettonici, ed è caratterizzata anche da una flora di particolare rilevanza botanica. Oggi, in questa splendida Villa, vengono svolti ricevimenti di grande prestigio,

Pranzo con delitto: prezzi, orari e date

  • Quando: Domenica 3 dicembre 2017 dalle ore 13,30
  • Dove: Taverna di Villa Domi Salita Scudillo Colli Aminei Napoli
  • Prezzo biglietto:  pranzo con delitto 45 euro a persona/35 per gruppi di 10
  • Contatti e informazioni:  prenotazione obbligatoria al numero. 081 5922233
  • Evento facebook

 

scroll to top
Send this to a friend