Festa dell’Albero 2017 all’Orto Botanico di Napoli

Festa-dellAlbero-2016-all’Orto-Botanico-di-Napoli.jpg

 

A Napoli si terrà dal 19 al 21 Novembre 2017 la VII edizione della Festa dell’Albero all’Orto Botanico dell’Università degli Studi di Napoli Federico II, in via Foria. La grande “Festa dell’albero 2017” è un evento, ad ingresso libero, che richiama sempre migliaia di partecipanti e vuole sensibilizzare i cittadini alla cultura e alla tutela dell’ambiente. L’evento promuove anche la piantumazione di alberi negli spazi cittadini e quest’anno segue il tema “Mondo Albero: natura, vita segreta e cura”.

Risultati immagini per orto botanico napoli da vivere

Due giornate piene di eventi assieme ad Associazioni culturali ed artistiche con cui sarà possibile esplorare il “mondo dell’albero” in tutti i suoi aspetti. L’evento si apre domenica 19 novembre 2017 e proseguirà con i seguenti orari.

  • Domenica 19 Novembre 2017 dalle 9.00 alle 14.30;
  • Lunedi 20 Novembre 2017 dalle 9.00 alle 13.30;
  • Martedi 21 Novembre 2017 dalle 9.00 alle 13.30.

Nei tre giorni della manifestazione sono previsti laboratori di giardinaggio, attività educative ed artistiche. Lunedì 20 e martedì 21 novembre è prevista dalle 9.00 alle 13.30 l’entrata libera per le scolaresche che potranno osservare il “foliage” degli alberi dell’orto e partecipare ai laboratori di giardinaggio e di osservazioni naturalistiche.

Risultati immagini per orto botanico napoli da vivere

Domenica 19 è anche previsto l’evento NATURE & SPIRIT nel Cortile del Castello alle ore 12,15. Si stratta di un Concerto di Gospel e Spirituals per Pianoforte e Coro a cura dei Living Word Gospel Project diretti da Annita Vigilante

Anche quest’anno in occasione della Festa dell’albero l’Orto Botanico, donerà a coloro che ne faranno richiesta giovani alberi da piantumare per incentivare lo “sviluppo degli spazi di verde urbani”.


Maggiori informazioni

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top