Le Perle dell’Archivio: le foto dell’Archivio Carbone al Vomero da Vitagliano Gioielli

Schermata-2017-11-11-alle-09.24.39.png

 

Da domenica 12 novembre 2017 una bella mostra di scatti fotografici d’epoca sarà visitabile liberamente negli orari del negozio ed in via straordinaria tutte le domeniche mattina nel mese di novembre, presso Vitagliano Gioielli al Vomero, a Napoli, in via Kerbaker 68/70.

Risultati immagini per Archivio fotografico Riccardo Carbone

Una nuova e bella rassegna a sostegno dell’Archivio fotografico Riccardo Carbone che si ripete dopo il successo di quella dello scorso anno che ha permesso, all’Associazione Riccardo Carbone, di salvare tanti preziosi negativi di vecchie foto del reporter Riccardo Carbone.

Dai negativi recuperati negli archivi sono uscite alcune bellissime istantanee della vita cittadina degli anni ’50 e ’60 che possono essere considerare a tutti gli effetti delle vere e proprie “perle“. Foto rare e belle che ci fanno scoprire momenti di vita quotidiana a Napoli in quegli anni e che, a volte, ci permettono di vedere ciò che ci hanno raccontato i nostri nonni e genitori.

Risultati immagini per Archivio fotografico Riccardo Carbone

L’Associazione Riccardo Carbone è oggi impegnata nella gigantesca opera di digitalizzazione dell’intero archivio dopo il lavoro di pulizia e restauro dei primi negativi. La nuova mostra da Vitagliano Gioielli al Vomero ci consentirà di vedere i primi risultati di questo lavoro e di far continuare l’opera iniziata che restituirà a tutta la città, ed al mondo intero, le bellissime immagini della nostra città tra gli anni ’50 e ’60 del reporter Riccardo Carbone. Da non perdere.

Le perle dell’Archivio”: prezzi, orari e date

  • Quando: dal 12 novembre 2017
  • Orari: da lunedì al sabato 9,30-13,30 e 16,30-20,00 e le domeniche mattina di novembre 2017
  • Dove: Vitagliano Gioielli via Kerbaker 68/70, Vomero, Napoli
  • Prezzo biglietto: ingresso libero   
  • Contatti e informazioni: Vitagliano Gioielli 
  • Vitagliano Gioielli shop on-line 

 

scroll to top
Send this to a friend