Sabato Sera a Napoli: 4 serate per l’11 novembre 2017

Sabato-Sera-a-Napoli-4-serate-per-l’11-novembre-2017.jpg

 

E’ sempre un Sabato sera speciale a Napoli con tante serate particolari organizzate in città. Per sabato 11 novembre abbiamo scelto quattro tra i tanti eventi disponibili nei migliori locali della movida napoletana tra buona musica e qualcosa di buono da bere.

Questa settimana tanti eventi nel cuore di Napoli per un sabato sera sempre molto speciale. Al Lanificio 25 a Porta Capuana un eccezionale serata con un live di Fede’n’Marlen quartet, le due napoletane oramai emergenti in Italia e poi allo Spazio ZTL vicino a via Foria grande jazz con Nicola Mingo Swinging Project un grande Omaggio a Wes Montgomery. Sempre nel centro di Napoli a Spaccanapoli nel magnifico Palazzo Venezia  Mario Romano con i suoi i Quartieri Jazz ed il loro Neapolitan Gipsy Jazz per una bella e varia serata. Chiudiamo con una grande festa all’Asilo Filangieri con Festibàl tra corsi di ballo e di strumenti e poi la sera, cucina e festa a ballo con Pino Loricato e la musica della comunità del Pollino

Quatto serate particolari per un sabato sera piacevole all’insegna di tanta buona musica e divertimento a Napoli.

L'immagine può contenere: 3 persone, persone che suonano strumenti musicali

Lanificio 25 – Fede’n’Marlen quartet

Fede’n’Marlen ritornano in quartetto al Lanificio per una serata da non perdere Il loro legante è la lava del vulcano sotto il quale sono nate e cresciute prima di avventurarsi nel mondo “combattendo meridiani” Più di 350 concerti in tutta Italia, aperture sui palchi di Levante, Cristina Donà, Nada, Benvegnù, Francesco Di Bella, e l’esperienza sanremese insieme a Red Ronnie e due dischi all’attivo “Stalattiti” e “Mandorle”, entrambi alla seconda ristampa. Reduci dal palco del “Festival Eco Suoni” come open act di Levante, Fede’n’Marlen arrivano sul palco del Lanificio 25 con la loro band al completo, facendo indossare un vestito rock alle loro canzoni.

  • Orario: apertura ore 21,30 / Start h 23:00
  • Dove: Piazza Enrico de Nicola, 46 (Porta Capuana) Napoli
  • Prezzo: Ingresso 6 euro con tesseramento gratuito
  • Informazioni: evento Facebook

Spazio ZTL Zurzolo Teatro Live – Nicola Mingo Swinging Project

Sempre tanta buona musica allo spazio ZTL il “regno di Rino Zurzolo” . Sabato sera Nicola Mingo Swinging Project un grande Omaggio a Wes Montgomery dal C.D Swinging con Nicola Mingo – Guitar, Giorgio Rosciglione – Dbass, Ettore Carucci – Piano e Gege’ Munari – Drums. Il progetto Swinging rievoca un modo di fare jazz che si usava negli anni Cinquanta e Sessanta ed in particolare rappresenta un omaggio allo swing di quel periodo storico e, più nello specifico, un tributo al big sound dei grandi chitarristi dell’epoca come Wes Montgomery, il tutto filtrato alla luce della contemporaneità, con riferimenti al sound di chitarristi come George Benson. Un omaggio al Grandissimo Wes Montgomery” nume tutelare” dello stile chitarristico di Mingo ,e punto di riferimento di tutti i chitarristi JAZZ del mondo con Mingo che è uno dei migliori chitarristi bebop oggi in attività in Europa.

  • Orario: Opening h 21,30 Chiusura prevista alle 01.00
  • Dove: Spazio ZTL Via Giuseppe Piazzi 59, (via Foria) 80137 Napoli
  • Prezzo: Evento con sottoscrizione di 12,00 €
  • Informazioni e prenotazioni: prenotazione obbligatoria 3915529 – 081.0331974 evento Facebook

L'immagine può contenere: 1 persona, sul palco, notte e spazio al chiuso

Palazzo Venezia – Quartieri Jazz Ensemble in Concerto

Nuovo appuntamento per i Quartieri Jazz ed il loro Neapolitan Gipsy Jazz, stavolta nel cuore di Napoli con una formula particolare che prevede un aperitivo di benvenuto, a seguire il concerto ed infine una visita guidata del bellissimo Palazzo Venezia. Il chitarrista napoletano dei Quartieri Spagnoli Mario Romano presenta un nuovo disco, una nuova sfida all’insegna della consapevolezza e della rivalutazione dell’identità partenopea, attraverso la fusione tra la napoletanità dei vicoli in cui vive l’artista, e il jazz manouche dei caposcuola come Reinhardt e Rosenberg, proseguendo così sulla strada del genere coniato…Il Neapolitan Gipsy Jazz. Ad accompagnare la chitarra di Mario Romano (Quartieri Spagnoli), Luigi Esposito (Forcella) al pianoforte, Dario Franco (Secondigliano) al basso ed Emiliano Barrella (Castelvolturno) alla batteria grandi talenti cittadini.

  • Orario: Opening h 21,30
  • Dove: Palazzo Venezia via Benedetto Croce,19 – Napoli.
  • Prezzo: contributo organizzativo 15 euro.
  • Informazioni: info e prenotazioni al 340.489.38.36 Evento Facebook

Asilo Filangieri – Festibál con Pino Loricato, Festa Del Pollino a Napoli

Torna Festibàl con nel pomeriggio corsi di ballo e di strumenti e la sera, prima cucina con i sapori di quella cultura, e poi la festa a ballo. Sabato balli / tarantella, pastorale dalle 17 con anche seminari e incontri. Dalle 20 cucina della comunità del Pollino e dalle 21:30 concerto Festa A Ballo Con Totarella e ospiti!.

  • Orario: dalle ore dalle 17.00
  • Dove: Asilo Filangieri vico Giuseppe Maffei 4,(San Gregorio Armeno) Napoli
  • Prezzo: ingresso libero. È gradito un contributo a piacere per abbattere le spese
  • Informazioni: evento Facebook

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top