Le Cravatte di Marinella in Esposizione al MoMa di New York

Le-Cravatte-di-Marinella-in-Esposizione-al-MoMa-di-New-York.jpg

 

In una mostra dal nome “Is Fashion Modern?” presso il MoMa, Museum of Modern art di New York sono state esposte anche quattro fantasie delle cravatte “made in Naples” di Marinella. Una grandissima soddisfazione per l’azienda napoletana della moda giunta oramai alla quarta generazione che produce le famose cravatte, e non solo, richieste in tutto il mondo. La mostra è al MoMa di Manhattan e rimarrà dal 1° ottobre 2017 al 28 gennaio 2018, tutto il periodo natalizio e presenta 111 “items”, cioè oggetti, di raffinato design tra cui ben 4 cravatte di Maurizio Marinella.

“Un’emozione forse ancora più grande di quella provata per altri riconoscimenti” ha dichiarato Marinella che è stato contattato per questa mostra dedicata al rapporto tra il vestiario e la sua funzionalità tra il 20° e il 21° secolo. I Marinella aprirono il primo negozio nel 1914 e le loro cravatte sono state sempre un capo di qualità, preferito da italiani e stranieri, legate allo stile italiano e napoletano in particolare. Il loro negozio si trova da sempre alla Riviera di Chiaia ed è quello aperto da Eugenio Marinella, nonno di Maurizio.

Immagine correlata

La mostra “Is Fashion Modern?” al MoMa, Museum of Modern art di New York è a cura di Paola Antonelli e Michelle Millar Fisher del Dipartimento di Architettura e Design del MoMa, e rimarrà visitabile fino al 28 gennaio 2018

Maggiori informazioni 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top