Riapre Fiorenzano la Storica friggitoria della Pignasecca

2BAE6E3B-3AD5-466B-B773-C64CF7B842DA.jpeg

Nuovo locale alla Pignasecca per Fiorenzano, un nome “storico” a Napoli per il buon cibo di strada con le sue magnifiche leccornie di friggitoria come paste crescite, arancini, crocchè, polenta fritta o “scagliuozzi” e poi pizze fritte, melanzane, “ciurilli” o fiori di zucchine e tante altre specialità.

 

 

Dopo quasi 15 anni riapre in piazza Montesanto, 6 alla Pignasecca  lo storico locale di Fiorenzano che da più di 100 anni occupava l’angolo di fronte alla stazione della cumana di Montesanto, con le sue magnifiche leccornie di friggitoria come paste crescite, arancini, crocchè, polenta fritta o “scagliuozzi” e poi pizze fritte, melanzane, “ciurilli” o fiori di zucchine e tante altre specialità. Il nuovo locale di Fiorenzano conserva la zona dedicata allo street food con la friggitoria a vista ma presenta anche un ristorante che avrà grandi spazi anche per la pizzeria e la buona cucina napoletana.

Risultati immagini per street food napoli napoli da vivere

Il locale, che si chiama “Fiorenzano Pizzaioli dal 1897” propone insieme alla Pignasecca i grandi nomi della pizza napoletana. Infatti da “Fiorenzano pizzaioli dal 1897” troveremo Renato Fiorenzano,vero specialista della pizza fritta e della grande rosticceria napoletana, che fa parte proprio della storica famiglia di pizzaioli e friggitori della Pignasecca. Poi ci sarà Alessandro Errico, figlio dello storico pizzaiolo di Brandi che proporrà le sue ottime pizze dopo averle portate a Dubai e che ritorna a Napoli proprio per “Fiorenzano pizzaioli dal 1897”. E nel nuovo locale troveremo anche una novità con Antonio Ammaturo, della storica pizzeria di Palinuro che proporrà alla Pignasecca il famoso “Sigaro di Palinuro” inventato dal padre Luigi.

Risultati immagini per fiorenzano napoli

Tre grandi nomi assieme per far rinascere la tradizione della friggitorie e pizzeria napoletana con “Fiorenzano pizzaioli dal 1897” il nuovo locale di piazza Montesanto, 6 alla Pignasecca, a Napoli naturalmente.

Maggiori informazioni Fiorenzano alla Pignasecca

scroll to top
Send this to a friend