Le Straordinarie Foto di Sebastião Salgado in mostra al Pan a Napoli

Sebastião-Salgado-in-mostra-al-Pan-a-Napoli.jpg

Sebastiao Salgado / An Archaeology of the Workers Industrial Age

 

Duecento foto di Sebastião Salgado, il grande fotografo internazionale considerato il “principe del bianco e nero”, saranno in mostra al Pan di Napoli fino al 28 gennaio 2018 per il progetto espositivo itinerante “Genesi”. Un’opera bellissima che raccoglie tante immagini catturate dal suo obiettivo in giro per il mondo, tra luoghi e paesaggi incontaminati e di rara bellezza. Un viaggio iniziato nel 2003 e durato dieci anni, che ha fatto affermare a Salgado che «circa metà del pianeta è rimasto esattamente come nel giorno della Genesi».

Risultati immagini per salgado genesi

Un “omaggio alla terra”, quasi il suo ritratto che il grande fotografo brasiliano ha iniziato nel 1973 quando fu premiato per un magnifico servizio sulla siccità nel Sahel. Da allora assieme alla moglie Lélia Wanick, è sempre nelle aree calde del mondo, denunciando, con le sue splendide foto in bianco e nero, la miseria, le carestie,le guerre e le ingiustizie sociali. I suoi scatti sono stati pubblicati su importanti giornali e riviste in tutto il mondo ed esposte in grandi musei internazionali.

Immagine correlata

Da ricordare anche il film che 2015 Wim Wenders con il figlio di Salgado Juliano Ribeiro ha realizzato in suo onore “Il sale della Terra – In viaggio con Sebastião Salgado”. Al Pan di Napoli “Genesi” di Salgado è un magnifico racconto del mondo in duecento eccezionali foto di uomini e animali.

Risultati immagini per salgado pan napoli

Sebastião Salgado Genesi: prezzi, orari e date

  • Quando: 18 ottobre 2017 – 28 gennaio 2018
  • Orari: Tutti i giorni dalle ore 9,30 alle ore 19,30 La biglietteria chiude un’ora prima Martedì chiuso
  • Dove:  Pan – Palazzo delle arti in via dei Mille 60 Napoli
  • Prezzo biglietto: Intero € 11,00 (comprensivo di audioguida)-  Ridotto € 10,00
  • Contatti e informazioni: 199.15.11.21 (dall’estero 02.89096942) – sito ufficiale

 

Comments are closed.

scroll to top
Send this to a friend