Luci d’Artista a Salerno 2017: inaugurazione a Novembre

Luci-d’Artista-a-Salerno-2017-inaugurazione-a-Novembre-d.jpg

 

Saranno probabilmente inaugurate il 3 novembre 2017 le Luci d’Artista di Salerno. Risolti gli intoppi burocratici che avevano bloccato l’avvio dei lavori è iniziato il montaggio delle installazioni a tempo di record e gli operai sono al lavoro nella Villa Comunale che sarà, anche quest’anno,  sede del “Giardino Incantato“, una delle attrazioni più ammirate da turisti e visitatori. A breve tra gli alberi vicino al Teatro Verdi e la Villa Comunale ricompariranno i bellissimi personaggi del Giardino.

Per questa grande manifestazione, giunta quest’anno alla sua dodicesima edizione, ci sarà anche una mostra su Leonardo da Vinci e la ruota Panoramica sul lungomare che l’anno scorso ha riscosso un enorme successo. La ruota sarà probabilmente inaugurata l’11 novembre.

Tante novità per le Luci d’Artista

Immagine correlata

Oltre alla mostra sulle “macchine” di Leonardo Da Vinci  che sarà a Palazzo Fruscione fino al 28 febbraio 2018 sarà il centro storico di Salerno il vero protagonista di queste splendide installazioni. Oltre al Giardino Incantato nella Villa Comunale vedremo luci giganti e corpi luminosi anche sull’arenile di Santa Teresa, a Piazza Cavour sul Lungomare Trieste e a piazza Scillato a Torrione. La ruota panoramica installata sarà nel sottopiazza della Concordia. Previsti anche i particolari Mercatini di Natale con l’installazione di tipiche casette natalizie.

Risultati immagini per luci d'artista salerno napoli da vivere

Le Luci d’Artista 2017 saranno inaugurate probabilmente il 3 Novembre 2017 presso la Villa Comunale di Salerno e resteranno accese fino al 21 Gennaio 2018. Una festa sempre molto attesa e sempre più spettacolare e suggestiva che presenta ogni anno luminarie gigantesche che diventano sempre più vere e proprie opere d’arte luminose. A breve sarà anche reso noto il programma delle tantissime manifestazione culturali, degli eventi musicali e di teatro e delle performance di artisti di strada che completano il programma delle manifestazioni natalizie salernitane.

scroll to top
Send this to a friend