Apertura Straordinarie alle Terme Romane di Agnano a Napoli

Dicembre-2015-alle-Terme-di-Agnano-musica-teatro-e-mercatini.jpg

 

Aggiornamento- Apertura straordinaria anche Sabato 20 gennaio 2018 alle ore 15.30 e Domenica 21 gennaio 2018 alle ore 10.30. Il luogo dell’appuntamento è il chioschetto posto di fronte al parcheggio (all’interno del complesso termale) da cui si formerà il gruppo per dare inizio alla visita. Prezzo 5 euro prenotazione obbligatoria e informazioni al numero 3385007905.

Sabato 21 e domenica 22 ottobre 2017 ci sarà un’apertura  straordinaria del Complesso Archeologico delle Terme Romane di Agnano grazie al GAN, il Gruppo Archeologico Napoletano. Le visite costano appena 5 euro a persona e ci consentono di scoprire uno splendido complesso termale romano quasi sempre chiuso al pubblico. Gli orari di visita sono, per sabato dalle ore 16,00 mentre domenica 21 si inizia alle 10,30 e la prenotazione è obbligatoria. informazioni al numero 3385007905.

Risultati immagini per terme agnano napoli da vivere

I volontari del GAN accompagneranno i visitatori lungo il percorso fornendo una qualificata guida ed in particolare la visita seguirà le seguenti tappe:

  • La Conca di Agnano e la Sorgente de Pisis
  • L’Area archeologica di epoca greca (piscine esterne), i resti di Mura greche che sono tra le più antiche testimonianze archeologiche ritrovate nell’area flegrea e che risalgono al IV-III secolo a.C.;
  • L’Area archeologica di epoca romana, con la Grotta del Cane che è una grotta artificiale che risale al III sec. a.C. e che è famosa per le emissioni calde di gas di acido carbonico che possono stordire e far perdere conoscenza ad un piccolo cane che potrebbe entrarvi; Le Antiche Terme romane sulle pendici del Monte Spina che sono un imponente stabilimento termale su sette livelli costruito in età adrianea (117-138 d.C.) e che si stende sulle pendici del Monte Spina e le cosiddette stufe di San Gennaro.

LEGGI LA GUIDA:  Terme romane di Agnano.

Le altre visite fino alle terme di Agnano fino a Dicembre 2017

Risultati immagini per terme romane agnano napoli da vivere

Ci fa piacere ricordarvi che la parte accessibile del grande complesso delle terme romane è fruibile grazie al contributo dei volontari del GAN che lo hanno recuperato lavorandoci molto tempo qualche anno fa. Il GAN organizza altre visite alle terme di Agnano sempre al costo di 5 euro e con le seguenti date:

  • sabato 21 ottobre, ore 16;
  • domenica 22 ottobre, ore 10,30;
  • sabato 18 novembre, ore 16;
  • domenica 19 novembre ore 10,30;
  • sabato 16 dicembre, ore 15,30;
  • domenica 17 dicembre, ore 10,30.

Le visite guidate prevedono un appuntamento presso il chioschetto di fronte al parcheggio (a pagamento). Costo del biglietto della visita 5 euro. La prenotazione è obbligatoria ed è possibile effettuarla tramite apposito modulo presente sul sito del Gan. 
solo per informazioni telefonare al n. 3385007905

Visite gratuite anche alle Terme di via Terracina

Risultati immagini per terme romane agnano napoli da vivere

Olter alle terme di Agnano il GAN organizza anche delle visite gratuite con aperture straordinarie del complesso archeologico termale romano  di Via Terracina. Le visite saranno sempre a cura del GAN e si terranno fino a dicem,bre in varie date. Maggiori informazioni su dettagli e date.

Visite guidate alle Terme Romane di Agnano: prezzi, data e orari

  • Quando: Sabato 21 e domenica 22 ottobre 2017
  • Dove: in Via Agnano Astroni 24
  • Prezzo biglietto: 5 euro con prenotazione obbligatoria
  • Contatti: Gruppo Archeologico Napoletano 388.7205652
Powered by GetYourGuide
scroll to top
Send this to a friend