CioccolaTeano 2017: Festa del Cioccolato a Teano (CE)

CioccolaTeano-2017-Festa-del-Cioccolato-a-Teano-CE.jpg

 

Torna sabato 7 e domenica 8 ottobre 2017 nel centro storico di Teano, per la sua XIII Edizione, “Cioccolateano”, la bella manifestazione che è divenuta, in queste affollate edizione, una vera e propria festa dei golosi. La cittadina in provincia di Caserta si trasforma infatti in un grande mercato con stand di cioccolato e gastronomici, chocolate show, eventi di degustazione e laboratori artistici anche per i più piccoli. Una manifestazione che è sempre organizzata dalla Pro Loco “Teanum Sidicinum” e che raccoglie ogni anno tanti maestri cioccolatieri e produttori artigianali del cioccolato che provengono da tutta la Campania.

L'immagine può contenere: cielo e spazio all'aperto

Nelle varie piazze di Teano per due giorni ci saranno anche esibizioni di jazz, musica leggera e classica, e animazione per i bambini. Ed anche quest’anno a corollario della festa la Pro Loco e l’Associazione “Teano in Movimento”, organizzano tour e visite guidate alla scoperta della storia della città, come quella al Museo Archeologico che si terrà dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 16.00 alle 22.00.Inoltre presso la Sala del Loggione del Museo Archeologico di Teano, si potrà ammirare la mostra “Dramatis personae – Maschere e attori del teatro antico” dalle ore 8:30 fino alle ore 19:30 e nel Museo Garibaldino e del Risorgimento, in piazza Municipio, si terrà una mostra d’arte contemporanea “Expo Unità d’Italia”.

Il programma e la musica a Cioccolateano 2017

Risultati immagini per festa cioccolata

Da non perdere, in collaborazione con TEANOJAZZ 2017, il concerto dei “Bandadriatica”, sabato 7 dalle ore 20:30 in Piazza Umberto I mentre domenica 8 a partire dalle ore 18 sempre in Piazza Umberto I ci saranno i “Bevitori Longevi”. Nei due giorni della festa oltre a tanti stand nelle piazze della cittadina ci sarà una costante animazione e gli stand apriranno in entrambi i giorni alle 10. Allo stesso orario e poi alle 16 ci saranno le visite guidate mentre sabato 7 ottobre alle 20,30 ogni piazza sarà animata con esibizioni musicali di vario genere tra cui, The house of Blues, Be Funky, Stefano Mesolella e musiche popolare delle Ande e poi Bandadriatica. Nel pomeriggio anche animazione per i bambini. Anche domenica 8 ottobre stessi orari solo che i concerti si terranno dalle 18 con Andrea de Blasi e poi i Bevitori Longevi.

Risultati immagini per avitabile

Ma a Teano anche una novità: a circa 500 mt. da Cioccolateano 2017 si terranno i festeggiamenti per la festività della Compatrona di Teano S. Reparata e sabato 7 ci sarà l’esibizione del comico di Made in Sud CIRO GIUSTINIANI mentre domenica 8 a partire dalle ore 21,00 in Piazza Reparata si terrà il concerto di ENZO AVITABILE.

Per ulteriori informazioni

scroll to top
Send this to a friend