Notte Bianca a Santa Chiara con concerto e Visite Esclusive

Notte-Bianca-a-Santa-Chiara-con-concerto-e-Visite-Esclusive.jpg

 

Sabato 30 settembre 2017 alle 19  si terrà nel famoso e bellissimo chiostro della Chiesa di Santa Chiara l’evento “ Notte a Santa Chiara”. Una bella manifestazione che prevede l’apertura straordinaria serale del complesso Monumentale di Santa Chiara nel Centro storico di Napoli, con visite guidate esclusive, spazio degustazione, performance dal vivo e il concerto di chitarra e voce dal vivo del bravissimo Fabio Serino. Serino è l’artista che si esibisce molto spesso di pomeriggio nell’isola pedonale di via Scarlatti al Vomero radunando folle di spettatori entusiasti.

Risultati immagini per notte santa chiara

L’ingresso per la serata costa 10 euro (solo l’accesso al complesso normalmente costa 6 euro) e i proventi raccolti durante la serata saranno devoluti al progetto già presente su piattaforme di crowdfunding “Liberiamo Santa Chiara dai graffiti”. La mission della raccolta è infatti la rimozione dei graffiti presenti sull’interno basamento del prospetto principale e del fronte Est della Basilica in modo da ridare lusto ad un luogo bellissimo della città e della storia di Napoli. Ricordiamo che nella Basilica di Santa Chiara a Napoli sono stati completati pochi mesi fa i lavori di “ripulitura” di tantissimi sepolcri di illustri famiglie del medioevo sistemati nelle cappelle laterali della basilica e che poi sono in corso i lavori per la riapertura del bellissimo campanile. 

Risultati immagini per fabio serino

Il complesso Monumentale di Santa Chiara

Il complesso Monumentale di Santa Chiara si trova nel Centro storico di Napoli in via S. Chiara, nei pressi di piazza del Gesù e a due passi da S. Domenico Maggiore, e si snoda all’interno della citta della francescana. Il Complesso Museale di Santa Chiara è una vera cittadella che comprende il celebre Chiostro Maiolicato con i suoi affreschi, il Museo dell’Opera, la Zona Archeologica e il Presepe artistico del Settecento ed è stato inaugurato nel 1995 negli spazi che in passato erano destinati alle attività manuali delle clarisse. Il particolare Museo dell’Opera ci consente di conoscere le vicende costruttive e lo sviluppo storico-artistico della cittadella francescana. Le visite speciali del 30 settembre 2017 in occasione di ”Notte a Santa Chiara” ci permetteranno di conoscere la storia e di vedere il bellissimo complesso.

Notte a Santa Chiara: prezzi, orari e date

  • Quando:  Sabato 30 settembre 2017 alle 19
  • Dove:  complesso Monumentale di Santa Chiara
  • Prezzo biglietto:   10 euro (direttamente in biglietteria)
  • Contatti e informazioni:  Tel 081 7971224 evento facebook 
scroll to top
Send this to a friend