Sagra della Castagna e del Fungo Porcino nel Borgo di Sipicciano di Galluccio

Sagra-della-Castagna-e-del-Fungo-Porcino-nel-Borgo-di-Sipicciano-di-Galluccio.jpg

 

A Sipicciano di Galluccio in provincia di Caserta da Sabato 30 Settembre a Domenica 1 Ottobre 2017 si terrà la 19^ Sagra della Castagna e del Fungo porcino. Dalle ore 17:00, in Piazza Sant’Anna e nei vicoli antichi di Sipicciano di Galluccio si terrà anche quest’anno questa attesa sagra organizzata sempre dall’Associazione Montecaruso. Sipicciano di Galluccio (CE). La sagra è un evento molto atteso nella zona di Roccamonfina perché si svolge nei vicoli dell’ incantevole borgo medievale di Sipicciano di Galluccio, dove ci saranno anche stand dei principali prodotti tipici dell’ alto casertano.

Risultati immagini per sagra castagne e funghi porcini

Il Borgo di Sipicciano si trova nel parco regionale di  “Roccamonfina – Foce Garigliano” e la sagra sarà una bella occasione per fare delle incantevoli passeggiate nel Parco. Ottime le castagne che troveremo ma buoni anche i funghi porcini del “vulcano di roccamonfina” che sono stati da tempo inseriti nell’elenco nazionale dei prodotti agroalimentari tradizionali del Ministero delle Politiche Agricole. Una bella sagra che vuole ulteriormente valorizzare e salvaguardare i buoni prodotti tipici locali e che vuole anche favorire e lo sviluppo del turismo enogastronomico nella zona di Roccamonfina.

Risultati immagini per sagra castagne e funghi porcini galluccio

Alla sagra ci saranno come gli altri anni tantissimi stand con prodotti tipici locali a base di castagna e fungo porcino da degustare dalle ore 17 fino a tarda serata e, naturalmente, gli organizzatori assicurano tanto divertimento. In particolare il programma prevede il 30 settembre alle 17 l’apertura del percorso enogastronomico per le vie del borgo con animazione e alle ore 21 il concerto di Paolo Barabani e della sua band. Ospite della serata sarà Grazia Guerra. Domenica primo ottobre alle 10,30 ci sarà la mostra micologica mentre alle 12 ci sarà l’apertura del percorso enogastronomico per le vie del borgo con una simpatica escursione a cavallo . Alle 17 un seminario micologico “appunti sulla micologia” e poi alle 21 lo spettacolo musicale con Remo Santamaria e la sua band.

Maggiori Informazioni

scroll to top
Send this to a friend