Voli in Mongolfiera e rievocazione storica nella Reggia di Caserta

Raduno-di-Mongolfiere-2015-a-Fragneto-Monforte.jpg

 

In occasione delle Giornate Europee del Patrimonio 2017, sarà possibile effettuare voli vincolati in mongolfiera nel parco della Reggia di Caserta. L’evento è organizzato dall’Associazione Il BelPaese organizzerà con la collaborazione del Museo Reggia di Caserta del Comune di Fragneto Monforte (BN) e all’AS Club Aerostatico WIND & FIRE l’evento Volere Volare e si svolgerà nel parco della Reggia domenica 24 settembre 2017 dalle ore 8,30 fino alle 18.

Risultati immagini per reggia di caserta dall'alto

Un evento nuovo e particolare che si terrà per la prima volta nel parco della Reggia di Caserta dove verrà installata una mongolfiera che eseguirà una serie di voli vincolati, cioè voli in verticale con il mezzo ancorato a terra ma che permetteranno ai partecipanti di godere di un bellissimo panorama della Reggia e del Parco dalla mongolfiera che si alzerà a parecchi metri da terra. Naturalmente i voli vincolati di Domenica 24 settembre 2017 si terranno compatibilmente con le condizioni meterologiche e non è possibile effettuare prenotazioni per il volo.

La rievocazione storica in abiti d’epoca

Sempre Domenica 24 settembre 2017 sarà inoltre prevista una rievocazione storica con abiti del Settecento‏, a cura dell’Associazione Culturale Rievocatori Fantasie d’Epoca. L’evento vuole riproporre la prima dimostrazione di volo nel Regno di Napoli il 13 settembre 1789 ad opera dello scienziato Vincenzo Lunardi, davanti gli occhi di re Ferdinando IV di Borbone e della regina Maria Carolina.

Risultati immagini per reggia di caserta rievocazioni in costume

Ci saranno anche la lettura di odi e componimenti che furono scritti per celebrare le gesta di Lunardi e verranno esposti nella Biblioteca Palatina degli appartamenti storici dei volumi facenti parte delle collezioni reali riguardanti l’aerostatica e l’aeronautica. La manifestazione si svolgerà a cura dell’Associazione Culturale “Rievocatori Fantasie D’epoca”si terrà alle ore 11:00 e alle ore 16:00.

Maggiori informazioni su evento

Ingressi a 1 euro per le giornate del Patrimonio

Per le giornate europee del patrimonio a Caserta è previsto SOLO per Sabato 23 settembre 2017 l’ingresso a 1 euro agli Appartamenti Storici dalle 19,30 alle 22,30. Per gli eventi di domenica, e per sabato mattina, è previsto il pagamento del biglietto al prezzo normale. 

 

scroll to top
Send this to a friend