Bufala Fest 2017 sul Lungomare di Napoli

bufala-fest-2017-sul-lungomare-di-Napoli.jpg

Si terrà dal 15 al 19 settembre 2017  sul Lungomare Caracciolo di Napoli “Bufala Fest”, un grande evento gastronomico dedicato interamente alla valorizzazione della buona mozzarella di bufala campana. Una grande manifestazione il Bufala Fest che si ripropone per la sua III edizione e che è tutta dedicata alla filiera bufalina ed ai suoi ottimi prodotti. E dopo il grande successo delle due prime edizioni anche quest’anno, dal 15 al 19 settembre, il lungomare di Napoli si riempirà di tantissime persone per questa grande festa della buona mozzarella di Bufala campana. Pensate che solo nell’edizione del 2016 ci furono quasi 150.000 partecipanti a questo grande evento. Ma al Bufala Fest 2017  non troveremo solo mozzarella di Bufala ma anche tanto altro. Tanti bravi specialisti e professionisti con tanti stand, ristoranti e pizzerie proporranno le loro specialità a base di prodotti bufalini per tutti gli amanti della buona cucina di qualità.

Risultati immagini per bufala fest napoli

Ci sarà tanta carne di bufalo dagli ottimi valori nutrizionali e tanti stand che la prepareranno in panini giganteschi o in altri modi come il Murphy’s Law Pub di Napoli e naturalmente tanti caseifici campani con i loro buoni prodotti tra mozzarella, ricotta, formaggi e tutto rigorosamente di bufala. Spazio anche ai più golosi che troveranno anche grandi pasticcerie come la Pasticceria Poppella che è pronta per far provare a tutti i buongustai i suoi inimitabili fiocchi di neve e poi la pasticceria napoletana Seccia tra tradizione e creatività e tanti altri stand di ottimi prodotti della enogastronomia napoletana.  E quest’anno ci sarà anche un food contest “Chef Emergente” organizzato da Bufala Fest in collaborazione con l’Associazione Professionale Cuochi Italiani che coinvolgerà giovani Chef di età max 35 anni, che si sfideranno a colpi di creatività nella preparazione di una ricetta che conterrà almeno uno dei prodotti della filiera bufalina come mozzarella, ricotta, formaggi, panna, yogurt, burro, carne e salumi.

Immagine correlata

Bufala Fest un evento a ingresso gratuito da non perdere dal 15 al 19 settembre 2017 sul lungomare Caracciolo a Napoli – Maggiori informazioni  – evento facebook 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top