Ferragosto 2017 a Napoli: il Museo del Tesoro di San Gennaro a 3 euro

Una-Notte-al-Museo-del-Tesoro-di-San-Gennaro.jpg

A Ferragosto 2017 a Napoli, nel Museo del Tesoro di San Gennaro di via Duomo, che custodisce i preziosi gioielli del Santo Patrono i visitarori pagheranno l’ingresso solo 3 euro. Infatti anche quest’anno si terrà la XIV edizione di “Ferragosto con l’arte” un evento che si ripete ogni anno dal 15 agosto dal 2004 nel Museo del Tesoro di San Gennaro per offrire ai napoletani e ai turisti la possibilità di ammirare uno dei tesori più importanti al mondo.

Risultati immagini per tesoro san gennaro ferragosto

La giornata inizia alla Cappella del Tesoro di San Gennaro dove ci saranno anche delle visite guidate gratuite alle 9,30 e alle 10,30 tenute dal marchese Pierluigi Sanfelice, discendente di quelle famiglie firmarono nel 1527 il voto per costruire la cappella del Tesoro. Poi le visite proseguiranno nel Museo del Tesoro di San Gennaro, affianco al Duomo, e saranno condotte dal direttore Paolo Jorio, che illustrerà il nuovo allestimento. Il prezzo speciale di accesso per il 15 agosto 2017 sarà di 3,00 euro.

Risultati immagini per tesoro san gennaro ferragosto

Si potranno così ammirare opere uniche al mondo come la leggendaria mitra gemmata ricca di 3964 pietre preziose, il collare di San Gennaro in diamanti, gemme e gioie realizzato con i doni dei più importanti re europei e poi il calice di oro, rubini, smeraldi e diamanti donato da re Ferdinando IV, la croce in diamanti e smeraldi regalata da re Umberto I e tante altre opere stupende.

Orario di apertura “Ferragosto con l’arte” 15-8-2017 prezzo 3 euro dalle ore 9,30 – alle ore 17,30. Per informazioni, 081-294980. Museo: via Duomo 149, Napoli (ingresso laterale al Duomo)

MAggiori informazioni 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top