Reggia di Carditello gratis a Ferragosto 2017

Reggia-Borbonica-di-Carditello-riapre-al-Pubblico.jpg

La Reggia di Carditello aprirà, in via straordinaria, il 15 agosto 2017, il giorno di Ferragosto, dalle ore 10 alle ore 12 per visite guidate gratuite e senza necessità di prenotazione. I volontari di Agenda 21 per Carditello e i Regi Lagni saranno in loco per accompagnarci durante la visita all’interno del Real Sito di Carditello. Le visite sono organizzate dalle associazioni che puntano al recupero della fruizione pubblica Carditello. Nella Reggia, che è in via di ristrutturazione esistono luoghi molto belli come la Sala Monta, i due padiglioni laterali, la Cappella Palatina e il corpo centrale del Real Sito, alcune delle quali sono in ristrutturazione.

Risultati immagini per sito di carditello

Ricordiamo che Napoli da Vivere ha realizzato una speciale guida sul bellissimo sito borbonico di Carditello che vi invitiamo a leggere per avere maggiori informazioni sulla eccezionale struttura.

Come raggiungere Carditello

Il Real Sito di Carditello si trova nel comune di San Tammaro (Caserta) tra Capua, S Maria C.V. e Teverola.

  • Per chi arriva da Napoli – Percorrere l’autostrada A1, in direzione Roma, uscire a Pomigliano-Villa Literno, direzione Villa Literno; proseguire per 8 km circa e uscire a Carinaro zona industriale imboccando la SS Appia 7/bis in direzione Capua. Arrivare a San Tammaro e all’incrocio con chiesa Parrocchiale, svoltare a sinistra, via per Carditello, e percorrerla fino ad arrivare davanti al Sito Reale di Carditello.
  • Per chi arriva da Nord – Da Capua: SS Appia 7/bis, seguire le indicazioni Aversa/Napoli e, giunti a San Tammaro, incrocio chiesa Parrocchiale, svoltare a destra via per Carditello e percorrerla fino ad arrivare davanti al Sito Reale di Carditello.

Risultati immagini per sito di carditello

Il parcheggio è all’esterno delle mura di recinzione. Consigliamo di indossare abbigliamento e scarpe comode poichè il Real Sito è ancora in fase di restauro. Parcheggio, ingresso e visita sono a titolo gratuito.Non occorre prenotazione. Maggiori informazioni

 

 

scroll to top
Send this to a friend