Corricella in Jazz 2017: Jazz nei vicoli di Procida

Natale-a-Procida-2016-Presepe-vivente-Peppe-Barra-festa-del-vino-e-mercatini.jpg

Anche quest’anno torna nell’isola di Procida il Corricella in Jazz un bell’evento musicale che movimenterà le quiete serate estive nell’isola di Arturo. Il piccolo festival quest’anno avrà due concerti che si svolgeranno l’11 e il 16 agosto 2017 in Piazzetta Massimo Troisi dalle ore 22. Il Corricella in Jazz 2017, che si presenta sempre con la direzione artistica di Luca Maiorano anche per questa sua settima edizione, quest’anno propone i concerti di due gruppi, i Damadakà il giorno 11 agosto e i Batàngomà il giorno 16 agosto 2017.

Risultati immagini per corricella jazz

Apriranno l’11 agosto in Piazzetta Massimo Troisi i Damadakà, un gruppo composto da Michele Arpa (Voce), Daniele Barone (chitarra), Giovanni Saviello (Fisarmonica), Dario Barone (Tammorra), Margaret Ianuario (Ciaramella) e Marianna Velotto (ballo) che si si forma negli anni ’90 e muovendosi nell’ambito delle tradizioni e della musica popolare del Sud.

L'immagine può contenere: una o più persone, folla, campo da basket, tabella e spazio all'aperto

Il giorno 16 agosto ci saranno i napoletani dei Batàngomà, una band multiculturale che presenta un concerto dal nome “Agua”  nel segno di un personalissimo “Afroreggaebeat” ideato dal del percussionista Paolo Batà Bianconcini che si presenta con Andres Balbucea al piano, Rosario D’Alessio al basso, Luigi Casa alle batteria, Marco Garofano alla chitarra,  Antonello Petrella al sax e con la voce di Fabiana Manfredi.

Maggiori informazioni 

scroll to top
Send this to a friend