Suoni dal Castello, concerti gratuiti al Camerota Festival 2017

Suoni-dal-Castello-concerti-gratuiti-al-Camerota-Festival-2017.jpg

Dal 23 luglio al 28 agosto 2017 il bellissimo cortile del Castello Marchesale di Camerota ospiterà la quinta edizione del “Camerota Festival – Suoni dal Castello“, un festival ad ingresso libero che presenta quest’anno sei concerti e tre masterclass di rilievo internazionale. Un cartellone interessante diretto dal compositore Leo Cammarano e organizzato dall’Associazione Culturale-Musicale Zefiro, presieduta da Giuseppe Marotta. Un festival che arricchisce l’offerta turistica della zona aprendola gratuitamente ai tanti turisti che frequentano la bella costa di Camerota.

Risultati immagini per castello di camerota

Il festival quest’anno festeggia la sua quinta edizione ed è stato inaugurato domenica 23 luglio con il concerto finale della masterclass di percussioni del M° Edoardo Giachino, primo percussionista dell’Orchestra dell’Accademia nazionale di Santa Cecilia, e quello dei vari stagisti che hanno animato di bellissimi suoni il Cortile del castello marchesale di Camerota. Da non perdere le altre serate, sempre gratuite che si terranno fino al 25 agosto 2017.

Suoni al Castello 

  • Giovedì 27 luglio 2017 – Cortile del castello marchesale di Camerota – Il trombettista Andrea Tofanelli con l’Itai Doshin Trio del pianista Francesco Chiariello con Gabriele Pagliano al contrabbasso e Lucio Mele alla batteria.Una serata tra classico e jazz e tante contaminazioni.
  • Sabato 19 agosto 2017 – chiesa di San Nicola di Bari a Camerota – un concerto conclusivo delle Master Class di Pianoforte e violino, tenute da Alessandro Deljavan e Daniela Cammarano, i quali lavoreranno sui giovani strumentisti.
  • Domenica 20 agosto 2017 – chiesa di San Nicola di Bari a Camerota – concerto di Alessandro Deljavan e Daniela Cammarano, alla memoria di Cecilia Martella, figlia di Marcello, docente di corno del Conservatorio “Domenico Cimarosa” di Avellino, vittima della immane tragedia di Rigopiano. Con la clarinettista Valeria Serangeli, il Trio di Aram Khachaturian.
  • Venerdì 25 agosto 2017 – Cortile del castello marchesale di Camerota – coro di clarinetti in concerto
  • Lunedì 28 agosto 2017 – Cortile del castello marchesale di Camerota – “Fur’Bones project”, un giovane ensemble di trombonisti.

Ingresso libero maggiori informazioni. cell.: 3285631277

scroll to top
Send this to a friend