Festa di Sant’Anna 2017 nel Mare di Ischia

Festa-di-SantAnna-2017-nel-Mare-di-Ischia.jpg

Anche quest’anno a Ischia ci sarà una grande festa in onore di Sant’Anna che si terrà tra Ischia Ponte e il Castello Aragonese dal 23 al 26 luglio 2016. Tanti giorni di eventi serali che si concluderanno mercoledì 26 luglio con la grande processione a mare delle barche e con l’incendio simulato del castello aragonese. Quest’anno la direzione artistica della festa è stata affidata a a Cenzino Di Meglio che evidenzierà i miti e i riti di una tradizione che si rinnova ogni anni sin dagli anni Trenta, quando i pescatori dell’isola napoletana addobbavano le loro barche diretti alla chiesetta di Sant’Anna.

Risultati immagini per festa di s anna ischia

Dopo i vari eventi dei giorni precedenti, tra cui il concerto di James Senese di lunedì 24 e la Processione via mare delle partorienti verso la Chiesetta di Sant’Anna, in programma alle 19 del 25 luglio, la sera del 26 luglio ci sarà il momento clou della festa di S.Anna 2017.

La Festa a Mare agli Scogli di Sant’Anna

Come da tradizione la sera del 26 luglio avrà luogo la sfilata delle barche allegoriche nello specchio d’acqua di Ischia Ponte con inizio alle ore 21,00. Per quest’anno la conduzione della serata è affidata al duo Gigi e Ross, celebre in particolare per “Made in Sud”. Non mancheranno i momenti musicali con la brava Fiorenza Calogero, apprezzata interprete di musica popolare, che terrà un’attesa performance.

Risultati immagini per festa di s anna ischia processione

Momento finale della festa è il tradizionale spettacolo dell’incendio del Castello Aragonese e i fuochi piromusicali. Per il rispetto e la tutela del mare,all’indomani della Festa, il 28 luglio, è prevista la pulizia dei fondali e delle scogliere, con il contributo delle associazioni ambientaliste del territorio.

Maggiori informazioni 

Foto in copertina © Salvatore Zumpano

scroll to top
Send this to a friend