Sui Sentieri degli Dei 2017: Concerti e spettacoli in alta Costiera Amalfitana

Sui-Sentieri-degli-Dei-2017-Concerti-e-spettacoli-in-alta-Costiera-Amalfitana.jpg

Si svolgerà ad Agerola dal 13 luglio all’11 settembre 2017 “sui sentieri degli Dei la bella rassegna dell’alta costiera amalfitana che, alla sua sesta edizione, sarà ospitata nelle varie frazioni del paese dei Monti Lattari. Anche quest’anno grandi nomi del teatro e della cultura nazionale passeranno quest’anno sui Monti Lattari da Michele Placido a Lina Sastri, James Senese e Gigi Finizio con un particolare cartellone che prevede più di sessanta appuntamenti fino all’11 settembre tra musica, teatro, letture, arte ecc.

Immagine correlata

Da non perdere ad Agerola la riapertura del Parco della Colonia Montana, un immenso parco verde, vero balcone sulla Costiera Amalfitana, che sarà location prestigiosa di molti per eventi e sarà riaperto giovedì 13 alle 18.30 con il concerto della Banda Città di Agerola. E’ “simbolicamente“la prima del Festival Agerola Sui Sentieri degli Dei, sesta edizione. Poi il cartellone di qualità molto vasto che inizia venerdì 14 luglio con Michele Placido che sarà insignito del Premio Roberto Bracco prestigioso riconoscimento ad un ambasciatore della cultura nobile di Napoli. Il programma completo prevede oltre 60 eventi nei luoghi più belli della costiera  e lo troverete completo di seguito diviso per mesi. Alcuni eventi sono gratuiti altri a pagamento.

Risultati immagini per senese concerto

Il 16 luglio Anna Mazzamauro con «Nuda e cruda», il 20 Giuliana De Sio, con «Fabula» storie della tradizione accompagnate dal Marco Zurzolo Quartet. Poi il 21 i concerti dell’Agerola World Music Festival a il 27 Laura Morante con «Raccontami», letture da Cortázar, Salinger, Capote e Buzzati, accompagnata dal Trio di Gianni Guarracino.

Programma eventi di Luglio 2017

Grande programma anche ad agosto: il 1 agosto l’Orchestra da Camera Internazionale della Campania il 2 i magnifici sax di James Senese e Marco Zurzolo e il 4 Nicola Piovani con «La musica è pericolosa» e il 7 concerto di Sal Da Vinci nella frazione Pianillo. L’8  Tre Tenori con Fabio Andreotti, Ignacio Encinas e Piero Mazzocchetti e l’Orchestra Sinfonica Ciaikowskij. Il 9 Lina Sastri in «Appunti di viaggio» mentre il 14 concerto di Franco Ricciardi, e il 18 Tony Tammaro e il 24 Stelvio Cipriani, poi il 26 Giancarlo Giannini in un incontro fra letteratura e musica.

Programma eventi di Agosto 2017

Tra gli eventi di settembre il 9 settembre il concerto di Gigi Finizio.

Programma eventi di Settembre 2017

Maggiori informazioni 081/8791064

Powered by GetYourGuide
scroll to top
Send this to a friend