Murales di Jorit dedicato ad Hamsik a Quarto

Murales-di-Jorit-dedicato-ad-Hamsik-il-capitano-del-Napoli-a-Quarto.jpg

Anche al capitano del Napoli Marek Hamsik è stato dedicato un enorme murales di Jorit Agoch, il bravo writer che ha già realizzato tanti altri capolavori in città come il “San Gennaro” a Forcella, il “Maradona” di San Giovanni a Teduccio o quello di Massimo Troisi a San Giorgio a Cremano. L’ultimo capolavoro di Jorit è sulla facciata della scuola Viviani a Quarto, vicino Napoli e sembra che sia stato finanziato da Costantino Intemerato, il barbiere del Capitano del Napoli che ha creato quella simpatica “cresta” che lo identifica da anni.

Risultati immagini per murale di jorit quarto

Le altre opere di Jorit da vedere a Napoli

Un recentissimo capolavoro di Jorit è il grande “Maradona” realizzato a San Giovanni a Teduccio sui muri delle case popolari di via Taverna del Ferro. L’opera è stata completata grazie a fondi avuti proprio dal capitano del Napoli Marek Hamsik e da associazioni che operano sul territorio come la Inward. Altre bellissime opere di Agoch Jorit a Napoli sono il San Gennaro di via Duomo fotografato dai turisti di tutto il mondo. Il gigantesco murales di San Gennaro a Forcella affianco alla chiesa di San Giorgio Maggiore, a pochi metri dal Duomo di Napoli ha un’altezza di 15 metri ed è molto bello. Forse il San Gennaro di Jorit è uno dei murales più belli che abbiamo a Napoli.

Immagine correlata

Ma c’è anche la “La bambina di Ponticelli” tra i bei murale di Jorit. Il bel viso di bambina che ha dipinto a Ponticelli è su una parete di un palazzo vicino alla chiesa dei Santi Paolo e Pietro e si chiama “Tutti i bambini delle periferie”. Ricorda l’incendio del campo Rom di Ponticelli di qualche anno fa.E da vedere anche quello dedicato a Massimo Troisi e realizzato sulla facciata del palaveliero di San Giorgio a Cremano realizzato il giorno del 64esimo compleanno dell’attore scomparso nel 1994.

scroll to top
Send this to a friend