Sagra degli Antichi Sapori a Pignataro Maggiore (CE)

4-sagre-in-Campania-weekend-22-23-ottobre-2016.png

Da giovedì 6 a lunedì 10 Luglio 2017 si terrà a Pignataro Maggiore in località Partignano in provincia di Caserta la XVI edizione della Sagra degli Antichi Sapori. Un evento organizzato dall’associazione Insieme per l’Unità dei Popoli ONLUS che si propone di favorire lo sviluppo di quei Paesi che attualmente sono più svantaggiati economicamente e socialmente. Infatti i proventi della manifestazione saranno devoluti al finanziamento del progetto “Acqua Fonte di Vita” che prevede la realizzazione di un acquedotto per garantire l’approvvigionamento idrico alle popolazioni della collina di Rukanda, una zona impervia e difficile da raggiungere del comune di Bururi in Burundi.

Risultati immagini per sagra pignataro maggiore

Nella sagra ci saranno ben quattro giorni di grande festa a Pignataro con tanti stand presso cui si potranno degustare, a prezzi “popolari”  tante specialità locali tra cui le ”pettole e fagioli”, con la buona pasta fatta in casa, o lo stufato di “annutolo” che nasce da vitello di bufala, oppure il “soffritto”, la trippa e la salsiccia al finocchietto selvatico, l’ottima  “marzellina alla pimpinella” l’immancabile mozzarella di bufala, ma anche gli “arrosticini” di pecora e il “cuoppo” di pesce fritto. Non mancheranno i guanti che sono il dolce tipico del luogo e tante altri ottimi prodotti della tradizione locale.

L'immagine può contenere: sMS

Ma non ci saranno solo stand gastronomici ma anche stands espositivi e dimostrativi e poi  giochi e balli di piazza, concerti e musica popolare che ci faranno trascorrere una piacevole serata all’insegna della solidarietà. Il programma delle serate prevede il 6 Salvatore Natale con il liscio (ma non solo), il 7 il gruppo della Maschera in in imperdibile concerto live che attirerà molti fans, il giorno 8 live Music, il 9 la Legal Band in un acustico blues in tributo a Pino daniele e infine il 10 torna Salvatore Natale con il suo liscio per chiudere la festa di quest’anno.

La sagra degli antichi sapori: prezzi, orari e date

  • Quando:  Da giovedì 6 a lunedì 10 Luglio 2017
  • Dove:  a Pignataro Maggiore in località Partignano (CE)
  • Prezzo biglietto:  partecipazione gratuita. Si pagano solo le consumazioni 
  • Contatti e informazioni:   Pagina Facebook
Powered by GetYourGuide
scroll to top
Send this to a friend