Funicolare Centrale di Napoli riaprirà a Breve

Funicolare-Centrale-di-Napoli-riaprirà-a-Luglio-2017.jpg

Termineranno il 30 giugno 2017 i lavori di manutenzione straordinaria dell’impianto della Funicolare Centrale di Napoli. La riapertura al pubblico dovrebbe poi avvenire entro la prima metà di Luglio perché dopo il 30 giugno inizieranno le prove interne di verifica, le prove funzionali e i previsti collaudi degli impianti accessori e di infrastruttura. Al termine di tali fasi si procederà al collaudo generale dell’impianto ed alla fase obbligatoria di pre-esercizio di 150 ore di funzionamento dell’impianto nelle normali condizioni di esercizio al pubblico. Terminate queste fasi di collaudi tecnici e ottenute le autorizzazioni avverrà l’apertura al pubblico che è prevista entro la prima metà del mese di luglio 2017.

Risultati immagini per funicolare centrale di napoli

Un impianto completamente rinnovato

Chiusa dal 1 agosto 2016 la funicolare centrale, oltre ai lavori di manutenzione straordinaria, ha subito notevoli ristrutturazioni. Treni riverniciati e gallerie rinnovate nei sistemi di illuminazione sono interventi già effettuati ma sono in corso di ristrutturazione anche gli ambienti di stazione con sale di attesa, servizi igienici, pannelli elettronici per l’informazione e una moderna videosorveglianza a circuito chiuso in stazione e sui treni.

Risultati immagini per funicolare centrale di napoli

Le fonti di luce sono state sostituite da circa duecento lampade al led, in un’ottica condivisa di risparmio energetico. E’ stato anche realizzato un enorme lucernaio che ricopre la stazione di piazza Fuga, trasformandola completamente. Rinnovato anche l’ingresso storico, con valorizzazione di tutte le parti originali in legno.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top
Send this to a friend