Corno rosso alto 60 metri sul Lungomare di Napoli

Corno-rosso-alto-60-metri-sul-Lungomare-di-Napoli.jpg

Potrebbe essere un corno rosso alto 60 metri la nuova installazione del Natale 2017 sul Lungomare di Napoli. Al momento è solo un progetto presentato dalla Italstage, la stessa società che ha costruito e gestito N’Albero lo scorso anno, al Comune di Napoli in risposta al bando di Palazzo San Giacomo per l’attrazione del Natale 2017. Al momento è l’unica idea progettuale pervenuta ma c’è ancora tempo fino al 5 luglio prima che scadano i termini per presentare altre proposte.

Come successe per N’Albero anche il “Corno” sta facendo scatenare tante polemiche tra chi è a favore e chi è contro. Il Corno sarebbe in tema con “Napoli e la Scaramanzia”» che potrebbe essere il tema del Natale a Napoli. A tanti piace l’idea e a tanti no, come successe per N’Albero che però ha portato tanta gente sul lungomare anche in pieno inverno. Ricordiamo che il corno è già stato realizzato dall’artista napoletano Lello Esposito, che tre anni e mezzo fa ne realizzò uno più piccolo davanti alla Reggia di Caserta, criticato ma anche molto visitato e ammirato.

Risultati immagini per corno lungomare napoli

Come sarà il Corno sul Lungomare di Napoli

Se verrà realizzato il “Corno” dell’Italstage avrà un “elevato impatto visivo ed architettonico”, e sarà un corno di ferro di 60 metri di altezza e 30 metri di base di colore rosso. Sarà posizionato presso la Rotonda Diaz per un periodo che va dai primi di ottobre a metà gennaio. Anche il corno sarà visitabile all’interno con varie terrazze che verranno realizzate lungo la struttura raggiungibili con scale ed ascensore.

Potrebbe anche esserci dal 30 settembre al 12 novembre 2017, “come manifestazione di auspicio e buona sorte” l’installazione di 12 corni, dell’altezza di 2 metri e 70, realizzati in vetroresina e decorati da 12 artisti locali, lungo un percorso cittadino. Il “corno” sarà una struttura addirittura di 20 metri più alta de N’Albero, visibile anche da Capri e dalla Penisola sorrentina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top
Send this to a friend