Pompeii Theatrum Mundi: i classici al Teatro Grande di Pompei

LUltimo-giorno-di-Pompei-inaugura-il-Pompei-Festival-2015.jpg

Lo straordinario Teatro Grande di Pompei ospiterà, dal 22 giugno al 23 luglio 2017, la prima edizione della rassegna di Drammaturgia antica Pompeii Theatrum Mundi. La rassegna è frutto di una collaborazione tra il teatro Stabile di Napoli e la Soprintendenza di Pompei e consentirà, ai partecipanti, di assistere a suggestivi spettacoli nell’atmosfera particolarissima del Teatro Grande di Pompei. La prosa classica ritorna dunque all’ombra del Vesuvio e tra gli scavi in una cornice unica al mondo con in scena ben cinque opere importanti.

Risultati immagini per teatro grande di pompei

Nel bellissimo teatro pompeiano, costruito nel II sec. a.C., vedremo ben 5 opere di drammaturgia antica con cinque grandi testi che vanno da Orestea, trilogia tratta da Eschilo, che sarà l’apertura della rassegna a Prometeo, altra grande opera di Eschilo, e Antigone ispirata alla tragedia di Sofocle. Non mancheranno le Baccanti di Euripide e chiuderà la rassegna Fedra, tratto da Seneca una tragedia della passione.

Programma di Pompeii Theatrum Mundi

Risultati immagini per teatro grande di pompei

  • dal 22 al 25 giugno – Orestea (Agammenone e Coefore/Eumenidi), regia Luca De Fusco su produzione del Teatro Stabile di Napoli.
  • Dal 30 giugno al 6 luglio – Prometeo di Sofocle, regia Massimo Luconi su produzione del Teatro Stabile di Napoli.
  • Dal 5 al 6 luglio – Antigone. Una storia africana di Jean Anouilh, regia Massimo Luconi su produzione di Terzo piano teatro con la collaborazione dell’Istituto Culturale francese di Saint Louis e il Teatro Metastasio di Prato.
  • Dal 14 al 16 luglio – Le Baccanti di Euripide, regia Andrea De Rosa su produzione del Teatro Stabile di Napoli e Teatro Stabile di Torino.
  • Dal 22 al 23 luglio – Fedra di Seneca, regia di Carlo Cerciello su produzione INDA/Istituto Nazionale del Dramma Antico

I biglietti sono in vendita a 30 euro per spettacolo ma si trovano promozioni a partire da 15 euro. C’è anche presso il Teatro Mercadante o il Teatro San Ferdinando di Napoli una Theatrum Card una card che consente la partecipazione, singolarmente a 4 spettacoli o 2 se utilizzata in coppia a 30,00.

Pompeii Theatrum Mundi: prezzi, orari e date

  • Quando:  dal 22 giugno al 23 luglio 2017
  • Dove:  Teatro grande di Pompei
  • Prezzo biglietto: varie promozioni da 15-30 euro
  • Contatti e informazioni: Maggiori informazioni 0815524214/ 0815510336

 

Powered by GetYourGuide
scroll to top
Send this to a friend