Aumento della Tariffa dei Biglietti ANM

Biglietti-ANM-a-110-euro-da-Gennaio-2017.jpg

Da lunedì 12 giugno 2017 aumenteranno, purtroppo, i biglietti ANM che, per le corse semplici, passeranno dalla tariffa di un euro a 1,10 euro. Annunciati sia per gennaio che per Aprile le nuove tariffe andranno in vigore dal 12 giugno 2017. Si prevedono in futuro anche ulteriori aumenti per arrivare gradualmente entro il 2019 ad un biglietto di corsa semplice di 1,30. Tutto previsto nel piano di riassetto della società che gestisce il trasporto pubblico nella città di Napoli compreso le funicolari e la linea 1 della metropolitana. Al momento note le variazioni delle tariffe dei biglietti di corsa semplice, del ticket settimanale e le sanzioni. I vecchi titoli da 1 euro acquistati prima del 12 giugno potranno ancora essere utilizzati fino ad esaurimento. 

Pertanto i principali biglietti emessi dall’ANM aumenteranno nel modo seguente:

  • biglietto di corsa semplice urbanooggi a 1 euro dal 12 giugno 2017 1,10 – valido per una sola corsa e su uno solo dei mezzi ANM (autobus, filobus o tram, metropolitana o funicolare);
  • biglietto integrato a tempo TIC da 1,50 a 1,60 – dura 90 minuti a partire dalla prima validazione, ed é possibile effettuare un numeroillimitato di corse su bus, filobus e tram di qualsiasi azienda ed una sola corsa su ciascuna di queste linee ferroviarie: Metropolitana Linea 1  (ANM) – Metropolitana Linea 2  (Trenitalia) le  Funicolar dell’ANM di Chiaia, Centrale, Mergellina e Montesanto e poi sulla Cumana, Circumflegrea e- Circumvesuviana.Non é possibile utilizzare lo stesso biglietto per l’andata e il ritorno sulla stessa linea ferroviaria e il biglietto va convalidato ogni volta che si accede a un diverso mezzo di trasporto.

Importante tener presente che sono aumentate anche le sanzioni per chi è senza biglietto che passano, ad esempio,  da 24,33 a 49,10 euro per chi non ha il biglietto da 1,10.

scroll to top
Send this to a friend