Camera d’autore: a Napoli concerto gratuito nel Complesso monumentale dell’Annunziata

Storie-di-bambini-a-Napoli-mostra-gratuita-nel-Complesso-Monumentale-dellAnnunziata.jpg

AGGIORNAMENTO: Rinviato a data da destinarsi.

Sabato 10 giugno 2017 alle ore 17 si terrà un evento molto speciale nello splendido Succorpo Vanvitelliano del Complesso dell’Annunziata a Napoli: un concerto acustico gratuito di alcuni dei tanti cantautori e band della “famiglia” di Camera d’autore. Un evento unico ed anche suggestivo che ci farà riscoprire un luogo che racchiude la memoria storica di Napoli, avvolto da tanto mistero. La musica sarà cooprotagonista dell’evento e inonderà l’intera struttura, la cui conformazione centrica ben si presterà ad accogliere tanti artisti uniti per un fine importante: la Conoscenza.

L'immagine può contenere: una o più persone, spazio al chiuso e sMS

Sul palco si alterneranno e si uniranno in alcuni duetti diversi cantautori/band della “famiglia” di Camera d’autore: Micaela Tempesta, Manco, Noemi De Simone, Beltrami, Federa & cuscini, Delirio Creativo, Colursi, Il Befolko, Gaetano, Tonia Cestari, Cè, Pierpaolo Iermano …e altri!​ L’evento è organizzato da Manallart un’associazione di promozione sociale composta da membri competenti in ambito artistico – culturale e nel settore turistico, tutti esperti in Storia dell’Arte, Archeologia e Architettura. L’Associazione si occupa dell’organizzazione di eventi, visite guidate, mostre e laboratori didattici all’interno della Real Casa Santa dell’Annunziata come ad esempio la passata mostra “Storie di bambini o come quella in corso “Pinocchio nel cuore di Napoli” con opere degli artisti Riccardo Dalisi e Aldo Capasso.​

L'immagine può contenere: una o più persone

Il Succorpo Vanvitelliano della Real Casa Santa dell’Annunziata

Il Succorpo Vanvitelliano, fu realizzato da Luigi Vanvitelli nel ‘700, ed è un ambiente affascinante a pianta centrica costruito esattamente sotto l’imponente cupola della basilica della Santissima Annunziata Maggiore, situata nei pressi di Forcella. Il Succorpo presenta archi, colonne, sculture cinquecentesche e settecentesche alcune delle quali di mano del rinomato artista del “Cristo velato” Giuseppe Sanmartino.

Risultati immagini per Succorpo Vanvitelliano della Real Casa Santa dell'Annunziata

Un ambiente particolare che riesce a trasportare e coinvolgere il visitatore e dove il suggestivo concerto creerà un’atmosfera unica e particolare.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top