Cerasa Fest, Festa della Ciliegia alla Rotonda Diaz

festa-della-ciliegia-a-chiaiano.jpg

Sarà la Coldiretti ad organizzare dal 1° al 4 giugno 2017 alla rotonda Diaz di Napoli il “Cerasa Fest” la prima festa regionale della buona ciliegia Campana. Sul lungomare di Napoli, per questa prima edizione di questa golosa festa, ci saranno oltre 60 gazebo gialli di Campagna Amica della Coldiretti.

Una grande festa per la buona ciliegia campana il “CerasaFest” in cui, per la prima volta, sarà realizzata una kermesse a livello regionale dedicata al frutto simbolo “che chiude la primavera e annuncia alla stagione estiva”. Sul lungomare di Napoli si potranno dunque provare le varie ottime varietà di ciliegie campane, da quelle “della Recca” alle “Malizia” e alle “del Monte” che faranno gustare ai partecipanti i veri sapori di questo prodotto di grande successo. La Campania è stata per decenni la prima regione italiana produttrice di ciliegie ma è oggi al secondo posto dopo la Puglia con 30 mila tonnellate di ottimo prodotto contro le oltre 50 mila prodotte in Puglia.

In questi quattro giorni, dal 1 al 4 giugno 2017 alla rotonda Diaz di Napoli la Coldiretti ci farà gustare oltre al “cerasa take-away” anche tanto ottimo street food a km zero, tutto preparato dagli agricoltori. Gli stand del “CerasaFest” saranno aperti alle ore 17 del 1° giugno con chiusura alle 21 mentre per gli altri tre giorni si apre alle 10 del mattino e si continua fino alle 21. Non mancheranno naturalmente anche animazione per grandi e piccoli e tanta buona musica.

Maggiori informazioni 

scroll to top
Send this to a friend