Sunset Live@Nitsch: musica al tramonto sulla terrazza del Museo Nitsch

Concerti-al-Tramonto-sulla-Terrazza-del-Museo-Nitsch-di-Napoli.jpg

E’ alla sua terza edizione Sunset Live@Nitsch la bella rassegna di musica al tramonto che si svolgerà da giugno a settembre a Napoli sulla terrazza del Museo Nitsch. Concerti che si terranno la domenica pomeriggio, al tramonto, su una terrazza nel centro di Napoli, a  Vico Lungo Pontecorvo, eventi in cui si potrà visitare il museo dove ci sono le opere dell’artista contemporaneo Hermann Nitsch.

Risultati immagini per sulla terrazza del Museo Nitsch

Poi sorseggiando un bicchiere di vino si potrà ascoltare tanta buona musica da quella calda e avvolgente di Flo, alle sonorità gitane e folk di Fede ’n’ Marlen. Poi il jazz, bossa e fado dei Gatos do Mar, il folk, country, bluegrass, dixieland statunitensi della Terza Classe ed infine la musica tradizionale del Sud Italia, rivisitata in chiave moderna, dei Vesevo. Un programma bello e interessante attraverso vari generi musicali in una cornice unica qual è al tramonto l’incantevole terrazza del Museo Nitsch. Da sottolineare che nel prezzo della serata di 15 euro a persona è compreso il concerto, la visita al museo e l’aperitivo.

Risultati immagini per sulla terrazza del Museo Nitsch

Sunset Live@Nitsch : Programma delle serate

  • Domenica 11 Giugno H.19:00 – Flo In Duo – La sua musica è l’evocazione di un altrove, di un sud immenso ed immaginario; è la cronaca di città ed esistenze sospese nel tempo e nello spazio, in perfetto equilibrio tra pietà e disincanto. Il loro suono spregiudicato, ritmico e pulsante li ha condotti in tour in Italia e in Europa.
  • Domenica 9 Luglio H.19:00 – Fede ’N’ Marlen In Quartetto – le due cantautrici napoletane Fede ‘n’ Marlen, Federica Ottombrino e Marilena Vitale, ci propongono le loro emozioni guidate dall’intreccio delle loro voci. Stavolta si presentano in quartetto accompagnate da violoncello e percussioni
  • Domenica 23 Luglio H.19:00 – Gatos Do Mar – Un eclettico trio formato dalla voce inconfondibile di Annalisa Madonna, ex voce dei Vox Populi e dei Kantango, e dall’eclettica arpa di Gianluca Rovinello e dalle percussioni di Pasquale Benincasa. Assieme hanno iniziato un percorso tra jazz e folk, bossanova e fado.
  • Domenica 10 Settembre H.19:00 – La Terza Classe – La Terza Classe suona a Napoli per strada, dove la band ha iniziato con un enorme successo tra canzoni tradizionali e moderne del folk statunitense abbinate alla “teatralità” e all’espressività tipicamente napoletana.
  • Domenica 24 Settembre H.19:00 – Vesevo – Un trio che dona nuova vita alle tradizioni musicali del Sud Italia, inserendo l’antico nel moderno e viceversa, senza soluzione di continuità, come il ciclo di vita stesso, come il flusso inarrestabile di lava.

Concerti in terrazza: prezzi, orari e date

  • Quando:  giorni indicati
  • Dove:  Vico Lungo Pontecorvo, 29/d, 80135 Napoli
  • Prezzo biglietto: 15 euro concerto, visita al museo e aperitivo  
  • Contatti e informazioni:   081 564 1655
scroll to top
Send this to a friend