Danza verticale sulla facciata di Palazzo San Giacomo | Gran finale di Wine&Thecity 2017

Gran-Finale-di-Wine-and-The-city-2017-Napoli.jpg

Venerdì 26 maggio 2017 alle ore 21 si conclude con uno spettacolo particolarissimo ed aperto a tutti la decima, eccezionale, edizione di Wine&Thecity 2017. Piazza Municipio ospiterà uno spettacolo unico, mai visto in città e di grande impatto visivo: una straordinaria danza verticale sulla facciata di Palazzo San Giacomo.  

Al calar del buio inizierà infatti “Forme Uniche un evento-spettacolo  della Compagnia “Il Posto Danza Verticale”, la prima compagnia in Italia che esegue straordinarie performance di danza su piani verticali.  I corpi di questi particolari artisti, veri acrobati-ballerini, saranno sospesi nell’aria e danzeranno avvolti in una straordinaria scenografia di luce site-specific. Gli artisti si ispireranno a “Forme Uniche nella Continuità dello Spazio”, l’opera capolavoro dello scultore Umberto Boccioni, indossando costumi che si trasformano di Lemuria e scarpe avvolgenti Furoshiki by Vibram che completano la particolare creazione.

“Forme Uniche” la danza verticale chiude Wine&Thecity 2017

L’evento spettacolo è stato ideato da Wanda Moretti che ne firma anche la coreografia mentre le musiche sono di Marco Castelli Small Ensemble. “Forme Uniche”, che viene presentato per la prima volta a Napoli e celebra il gran finale della decima edizione di Wine&Thecity, utilizzando per la prima volta la facciata di Palazzo San Giacomo per questo tipo particolare di evento.

Risultati immagini per wine & the city 2017 napoli

Questa straordinaria edizione di Wine&Thecity ha coinvolto, dal 5 al 26 maggio 2017, più di 100 siti pubblici e privati in una grande festa per la città di Napoli ed è stato uno degli eventi più seguiti ed apprezzati in città nel mese di maggio. Ricordiamo, tra i tanti appuntamenti, la grande festa di apertura di Wine&Thecity al Mann, il Museo Nazionale di Napoli o la Banca del vino di Slow Food a San Domenico Maggiore o l’Happy Wine a Chiaia che ha coinvolto anche le grandi maison della moda. Tutti grandi ed eccezionali eventi che hanno reso memorabile questa edizione. Ringraziamo Wine&Thecity per questa grande festa cittadina, un bellissimo “festival dell’ebbrezza creativa”, e gli diamo appuntamento all’anno prossimo sicuri che sapranno stupirci ancora una volta con un evento straordinario.

scroll to top
Send this to a friend