Festa della Tammorra a Somma Vesuviana

notte-della-tammorra-a-napoli-2015.jpg

Anche quest’anno torna a Somma Vesuviana al rione Trieste , sabato 20 e domenica 21 maggio 2017 dalle ore 19, la XII edizione della grande festa della Tammorra, una festa veramente popolare, una bella manifestazione che rispecchia le grandi tradizioni vesuviane e popolari anche perché non è presente alcun palcoscenico. Da anni infatti la grande festa della Tammorra a Somma Vesuviana raduna migliaia e migliaia di persone che si possono esibire liberamente. Ed infatti sono tantissimi i Gruppi, le Paranze e i semplici appassionati della Musica Popolare che si esibiscono per le strade del rione Trieste in una grande e sincera festa popolare che ricrea l’atmosfera dei vecchi tempi.

Risultati immagini per festa tammorra somma vesuv

Forse non siamo abituati nelle grandi feste a non avere un nome o un gruppo di riferimento, un artista che conosciamo che ci sarà ma a Somma da dodici anni è così ed è sempre un grande successo. Una festa della Tammorra che è diventata nel tempo un vero e proprio bene comune e che vede il patrocinio del Comune di Somma e l’organizzazione dell’Associazione capitanata da Pino Iove che ha creato questo grande evento tanti anni fa. Naturalmente protagonista indiscussa della manifestazione è la tammorra che, tra le mani degli abili suonatori delle tante Paranze che si esibiranno nel corso delle 2 serate, riuscirà con la magia del suo ritmo incalzante ad ammaliare e coinvolgere tutti i partecipanti.

Risultati immagini per festa tammorra somma vesuv

Tante esibizioni per mantenere viva la cultura della Tammurriata , intesa come suono, canto e ballo sul tamburo e per tramandare vivo un patrimonio musicale e folklorico estremamente ricco. Tutti si potranno esibire e saranno presenti tante paranze e gruppi di tammorra. Non mancheranno stand artigianali e di enogastronomia locale. Festa della Tammorra Somma Vesuviana Rione Trieste. – Maggiori informazioni evento facebook  

 

Powered by GetYourGuide
scroll to top
Send this to a friend