Aperitivo e Visita a Cappella Sansevero

Cappella-Sansevero-Gratis.jpg

Sabato 20 maggio 2017 si terrà una particolare visita guidata con aperitivo alla bellissima Cappella Sansevero, uno dei monumenti più belli di Napoli, un posto affascinante assolutamente da vedere che contiene capolavori unici al mondo. Il complesso monumentale  conosciuto come lCappella Sansevero, si trova alle spalle di piazza San Domenico Maggiore in pieno centro storico di Napoli. E’ un posto bellissimo con una sua storia particolare, fin dalle origini.

Risultati immagini per cappella sansevero

Nata come cappella gentilizia della famiglia dei Principi di Salerno, la cappella è diventata, grazie a Raimondo di Sangro 7° principe di Sansevero, il cuore pulsante del barocco partenopeo. Infatti il principe di Sansevero dal 1740 ristrutturò la Cappella secondo un suo preciso progetto iconografico, realizzato da grandi artisti dell’epoca che lavorarono sotto il suo controllo. Tutto fu realizzato secondo il suo schema: i mausolei delle cappellette laterali per gli avi illustri, i gruppi scultorei vicini ai pilastri (le Virtù) dedicati alle donne del casato, il pavimento a labirinto per la difficoltà del percorso sapienziale e la bellissima statua del Cristo Velato. L’intera Cappella è un luogo pieno di simbolismo, un monumento ideato per rendere immortali le glorie del casato.

Maggiori informazioni sulla Cappella Sansevero

Risultati immagini per cappella sansevero

La visita guidata del 20 maggio 2017

Sabato 20 maggio 2017 si terrà una particolare visita guidata con aperitivo alla bellissima Cappella Sansevero, organizzata dall’Associazione “le Capere” che ci farà scoprire la magia di Napoli. Un sabato diverso all’insegna dell’alchimia, delle leggende e della meravigliosa arte che si cela nella straordinaria Cappella napoletana. Scopriremo cosa si nasconde dietro il ‘velo’ più famoso al mondo, e opera di quali stregonerie sono invece le macchine anatomiche conservate nel sito. Poi conosceremo la relazione che c’è tra Oscar Wilde e il sepolcro dell’uomo forse più affascinante del ‘700 napoletano e dopo la Cappella ci rilasseremo a Piazza San Domenico Maggiore per un calice di vino.

Risultati immagini per cappella sansevero

Per la visita l’appuntamento è sabato 20 maggio 2017 alle ore 16.45 davanti l’obelisco di Piazza San Domenico. Inizio visita ore 17.00. Il contributo a persona è di 18 euro comprensivi di visita guidata da guida abilitata, biglietto d’ingresso alla Cappella Sansevero e aperitivo (calice di vino bianco o rosso con stuzzichini).  Bambini fino a 10 anni gratis Dai 10 ai 18 anni: ridotto 7.50 euro. Maggiori informazioni e prenotazione obbligatoria ai numeri cell. 3289705049 / 3274910331 / 3337443254 tutti i giorni dalle 9.00 alle 19.00.
Maggiori informazioni  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top